E’ un dato assodato e più che certo che è necessario sapere inserire la giusta immagine per promuovere il proprio messaggio all’interno dei social media. Non sempre però si ha a disposizioni programmi professionali di grafica ma ci sono molti strumenti che possono essere all’altezza della situazione. Ecco alla 4 tools utili per creare immagini per i social media.
Adobe Spark
Questo tool permette di inserire dei testi sullo sfondo di immagini e creare frasi motivazionali e quanto altro. Questo tool fa parte della casa di Adobe ed particolarmente indicato se si vuole lanciare un messaggio ad effetto grazie anche alla molta varietà di sfondi e di opzioni per il testo disponibili.
Snappa
Se si vuole creare immagini che abbiano le giuste dimensioni a seconda del social network sul quale si vuole utilizzare, questo è il tool adatto. Anche su Snappa è possibile utilizzare template già presenti come base e modificarli facilmente a secondo delle proprie esigenze di marketing.
Canva
Anche Canva si muove sulla stessa riga dei precedenti tool di cui abbiamo parlato. In questa applicazione la peculiarità è di poter lavorare su immagini già preimpostati nelle dimensioni del social su cui lavorare per avere la giusta idea delle base su cui si sta lavorando.
Pablo
Ultimo ma solo in questo elenco è questo strumento creato in collaborazione con Buffer. Ha di base le stesse caratteristiche degli altri ma proprio per frutto della collaborazione con la piattaforma Buffer le immagini disponibili permettono di condividere in maniera molto efficace sul social media preferito