App per modificare le foto: 5 da conoscere e avere

Sei un Social Media Manager, un Content Manager o simile? Allora avrai sicuramente bisogno, durante l’arco della giornata lavorativa, delle app per modificare le foto. Perché il celeberrimo “photo editing” è sempre più importante per ottenere migliori risultati e performance dai propri contenuti visuali.
App per modificare le foto: le 5 di cui non poter fare a meno
Il primo nome che facciamo per quanto riguarda le app per modificare le foto è sicuramente A Color Story, disponibile sia per Android che per iOS, la cui particolarità è quella di avere dei filtri molto particolari (Pop, Everyday, Sharp e Lite Bright) che migliorano le foto per quanto riguarda la schiarimento e la lucentezza. Attraverso le opzioni e opzioni “Regola”, “Taglia”e “Cornice” è possibile modificare i singoli aspetti della tua foto, come la chiarezza, il contrasto, la luminosità, la saturazione e l’esposizione.
Poi abbiamo Snapseed (iOS e Android), la cui caratteristica è quella di poter modificare singole aree di una foto attraverso quattro opzioni diverse: Luminosità, Contrasto, Saturazione e Struttura. Al costo di 4,99$ troviamo invece ProCamera, disponibile soltanto per iOS. L’app svolge soprattutto la funzione di miglioramento per quanto riguarda il bilanciamento dei contrasti di luce. Una volta elaborato questo aspetto sarà possibile applicare quattro diversi filtri: Dramatic, Natural, Vivid e Black & White.
La quarta app per modificare le foto che vogliamo suggerire è Pixomatic, la quale consente di sfocare lo sfondo della foto e incoraggiare così lo spettatore a concentrarsi sul punto di interesse dell’immagine. Anche in questo caso la sfocatura passa attraverso dei filtri, i quali verranno inseriti in una fase successiva e permetteranno di definire l’immagine al meglio.
Infine un problema molto comune, ovvero la presenza di oggetti indesiderati nelle foto. Per toglierli adesso c’è TouchRetouch (disponibile a 1,99 $ su iOS e Android) la quale permetterà di eliminarli senza lasciare alcun tipo di traccia delle modifiche.