6tag come funziona: la nuova app per gestire Instagram su Windows phone
Il popolare client Instagram per Windows phone si aggiorna per venire incontro alle esigenze degli utenti. Se non lo conosci, la domanda sorge spontanea: 6tag come funziona? Scoprilo leggendo il nostro post.
6tag cosa è?
6tag è una popolare applicazione che permette di modificare foto e video per poterli poi caricare su Instagram. Grazie a 6tag è possibile collegare il proprio account ad altri social (come Twitter e Facebook), accedere alla lista dei like, utilizzare Instagram in modalità multiaccount e molto altro ancora. L’unica cosa da migliorare è la rotazione di foto in 3D, un’opzione prevista da Android ma non ancora realizzabile da Windows phone. Prima della sua implementazione esisteva una app in versione Beta ma il suo funzionamento non era ottimale dato che rallentamenti e blocchi erano all’ordine del giorno.
Instagram, un social in continua evoluzione
Nel settembre del 2015, Instagram ha superato quota 400 milioni di user e poche settimane fa, la popolare app di photo sharing ha introdotto la funzionalità multiaccount per iOS. E se questo non fosse abbastanza, a metà gennaio è stato lanciato un aggiornamento per adattare l’interfaccia grafica dei telefoni ad alta risoluzione (come Lumia 640XL, 950XL, 1320 e 1520) mentre a inizio febbraio è arrivata una nuova, interessante notizia per tutte le persone che effettuano l’upload di foto e video utilizzando uno smartphone sviluppato da Window. Secondo quanto riportato dallo sviluppatore francese Rudy Huyn, è oggi possibile accedere a Instagram effettuando il login con Facebook.
6tag come funziona?
Pochi giorni fa, lo sviluppatore francese ha implementato due nuove migliorie: una per dropbox, l’altra per Instagram. Effettuare il login nell’app per il photo editing è oggi più semplice grazie alla connessione tra l’app client per Windows e il social network per eccellenza. Quando si avvia l’applicazione, nella schermata iniziale compare la classica scritta a cui siamo ormai abituati da tempo: “Connect wit Facebook”. Si tratta della versione 5.9.1.0 ma le novità non sono detinate a finire qui. Secondo quanto riportato dallo stesso Rudy Huyn, l’app universale di 6tag uscirà in tempi brevi!