Account verificato su Facebook, ecco come fare per averlo
Una delle domande più diffuse nel mondo dei social network riguarda come ottenere un Account verificato su Facebook.
Avere l’Account verificato su Facebook è un sogno per tutti quei personaggi che ambiscono a diventare VIP, per poter sfoggiare la spunta blu accanto al proprio nome vero o d’arte. La situazione è un po’ più semplice per personaggi pubblici, che siano sportivi, cantanti, attori ed altri ancora.
Ma il simbolo blu non è il solo ad attestare che una determinata pagina pubblica sia un Account verificato su Facebook.
Infatti esiste anche una spunta grigia, che è destinata ad esempio ad aziende, agenzie e redazioni che richiedono la verifica.
Attraverso questo articolo vi spieghiamo come è possibile ottenere l’Account verificato su Facebook, che per ogni soggetto che opera nel settore commerciale, spettacolo od altro ancora, è un segno di riconoscimento importante agli occhi del pubblico internauto.
Come avere l’account verificato
La richiesta per avere l’Account verificato su Facebook comprende una serie di passaggi da seguire che sono molto semplici:
- cliccare su Impostazioni in alto a destra della vostra pagina
- andare su Generali e successivamente su Verifica della Pagina
- cliccare Inizia.
Una volta ultimati questi semplici passaggi, avrete due possibilità: la prima è immediata e comprende l’operazione Account verificato su Facebook tramite il numero di telefono, con inserimento del numero stesso, del Paese e della lingua.
Successivamente cliccate su Chiamami Ora per essere contattati dall’azienda, che vi comunicherà il codice di verifica.
Il secondo passaggio è meno semplice ed anche scocciante, in quanto sarà necessario farlo includendo i documenti aziendali.
Il passaggio iniziale è quello descritto nel caso della verifica via numero di telefono e ad esso seguono questi passaggi:
- cliccare su Verifica questa Pagina con i documenti (in alto a sinistra)
- caricare l’immagine del documento ufficiale con nome e indirizzo aziendale.
Dovrete aspettare che il reparto del social faccia le operazioni di verifica dei documenti da voi inviati, dopodiché vi invierà una notifica oppure una mail per dirvi se avrete avuto o meno l’Account verificato su Facebook. L’operazione richiede un po’ di pazienza, dato che si va dalle 48 ore ai 45 giorni.
Al termine di questo periodo di attesa, vedrete accanto al nome aziendale il badge colorato attestante l’account verificato.