ADWold Experience 2018, il programma della kermesse

Il 12 ed il 13 Aprile, presso il Zanhotel Europa in via Boldrini 11, andrà in scena la nuova edizione dell’ADWorld Experience 2018. Si tratta indubbiamente di uno degli appuntamenti più importanti nel palcoscenico italiano con al centro il tema del Pay Per Clic ed in generale di tutto quello che riguarda la pubblicità e l’E-commerce all’interno della Rete. Vediamo allora quale sarà il programma di questa interessante kermesse.
Programma
In generale il programma dell’ADWorld Experience 2018 vedrà 2 sessioni parallele, con a tema quello che succede in Italia e nella sfera internazionale, 20 casi di ottimizzazione, PPC reali, 5 seminari avanzati e 350 partecipanti attesi.
Il 12 aprile ci saranno cinque seminari avanzati, che inizieranno alle 9,30 e la cui durata potrà variare dai 45 minuti ai 90 minuti per intervento di cui alcuni Live, cioè che potranno essere seguiti anche da casa. I seminari saranno: AdWords con gli speakers che saranno Michele Mereu (Mickymereu.com), Cassandra Menga (Uptimization), Gabriele Benedetti (Search On), Andrew Lolk (SavvyRevenue) e Liam Wade (Impression), di cui questi ultimi due in inglese. Per il tema dei Facebook Ads i relatori saranno Veronica Gentili (Glisco Mktg),Luca La Mesa (SingularityU) ed inglese l’intervento di Miles Beckler (Swell Press). Per quanto riguarda il seminario sugli altri network ci sarà una tavola rotonda e poi in inglese AJ Wilcox (B2Linked) e Duane Brown (Take Some Risk). Sull’argomento Conversion Rate Optimization i relatori saranno Alessandro Martin (Reprise Media), Giuliano Trenti (Neurexplore) ed in inglese Tim Stewart (TRS Digital) e Edgar Špongolts (ConversionXL). Infine sul tema dei PPC Tools i relatori saranno Alessandro Frangioni (Riot Design), Francesco Chiappini (Ecommerce School), JD Prater (Adstage.io) ed in inglese Anu Adegbola (MindSwan), Florian Nottorf (Adference) e Christian Borck (Adference). La sera dalle 19,30 alle 23 nella stessa location si svolgerà il Networking Party.
Il 13 aprile si parlerà dei casi di PPC & Cro dove a partire dalle 9,30 ci sarà la possibilità di fare domande ed avere risposte con lo streaming e traduzione simultanea. Saranno due i temi: il mercato italiano e il mercato internazionale. Per il mercato italiano gli argomenti saranno Vendere imballaggi con AdWords con Daniele Crescenzo & Luca Luzzani (SiComunicaWeb), Interazioni virtuose tra CRO & Advertising con Rosario Toscano & Angela Venturin (Moca Interactive), Black Friday Madness con Michele Mereu (MickyMereu.com), Contenuti digitali efficaci in ottica neuro-cognitiva con Giuliano Trenti (Neurexplore), Campagne Shopping con gli steroidi con Marco Frighetto (Booster Box), Facebook Ads Mix con Massimo Chieruzzi (AdEspresso), Penalizzazioni in AdWords e Facebook: come evitarle e come uscirne con Emanuele Chiericato (Conversion Driven), Lead generation nel settore B2B. Meglio facebook o linkedin? con Luisa Fontana (Freelance), Lead generation con AdWords nel settore finanziario con Cassandra Menga (Uptimization).
Per quanto riguarda ciò che succede nel mercato internazionale la serie di domande e risposte sarà su LinkedIn Ads Case Studies – The Truly Exceptional con AJ Wilcox (B2Linked), eCommerce Success Cases: Stop Pausing AdWords Campaigns and Scale Instead con Andrew Lolk (SavvyRevenue), How to generate 13,943 Leads & 188 Customers For $888.84 with FB Ads con Miles Beckler (Swell Press), Data driven campaigns for the travel industry con Tomasz Sasiadek (Bluerank), Forget Google and Facebook: The Future Is About Reddit, Quora and More con Duane Brown (Take Some Risk), How We Took a B2B PPC Account From Boring to Brilliant con Pauline Jakober (Group Twenty Seven) e Maximizing CR by using the law of reciprocity con Edgar Špongolts (ConversionXL). Molti comunque ancora gli eventi di cui si attende la conferma.