Hootsuite è il sistema di gestione dei social media più popolare al mondo; ha infatti recentememnte raggiunto i 10 milioni di utenti in appena 6 anni di vita. Hootsuite permette di connettere i profili Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+ e molti altri per programmare i post, monitorare le menzioni del brand, rispondere ai messaggi, monitorare i competitor e anche molto altro.
Anche se Hootsuite è lo strumento più utilizzato non vuole dire che sia il migliore per il tuo brand. Vediamo insieme quindi quali sono le alternative Hootsuite.
Alternative Hootsuite: 6 strumenti utili per gestire i tuoi social
1. Buffer
Buffer è una startup nata in California che sta spopolando nei social media. In soli 5 anni, Buffer ha raggiunto il 2 milioni di utenti attivi. Più di 2500 dei questi utenti sono agenzie ed editori, inclusi brand come Fortune, Business Insider e About.com. Con un team che lavora in diversi paesi e continenti, di sicuro loro saranno capaci di correggere tutti i problemi e rispondere alle domande.
- Tutti i piani includono 5 o più membri del team
- Si possono programmare i post su Pinterest
- Si può integrare RSS feed su tutti i piani
Prezzo: 25$ – 250$ al mese
2. Sprout Social
Se state cercando una dashboard pulita e delle statistiche in aggiunta su tutti i post, Sprout Social potrebbe essere il tuo alleato migliore. Sprout Social non solo ti aiuta a creare, programmare, mettere in coda e postare i messaggi sui social, ma permette anche di assegnare e gestire le task ai propri colleghi e di tracciare e misurare le performance sociali.
- Prova gratuita di 30 giorni
- Statistiche approfondite collegati a Google Analytics
- Monitoraggio dei brand
- Creazione report senza costi aggiunti
Prezzo: 59$-500$ al mese
3. Viralheat
Fondato nel 2011, Viralheat ha oggi 20000 utenti e permette di integrare un grande range di social network: Twitter, Facebook, LinkedIn e Google+, ma anche Pinterest, Instagra, Tumblr, Glassdoor e molti altri. A Marzo di quest’anno, Viralheat si è unita a Cision, una compagnia di intelligenza globale. Questa collaborazione dovrebbe portare grandi vantaggi ai propri utenti.
- Accesso a numerosi social media
- Si può decidere il numero di utenti
- Integrazione con Cision
Prezzo: su misura
4. SocialOomph
SocialOomph permette ai suoi utenti di programmare facilmente i post, di trovare account di qualità da seguire e di monitorare l’attività social media. SocialOomph ha iniziato con Twitter e poi ha integrato Facebook, LinkedIn, Rss feed, blog e molti altri
- Programmare e pubblicare i post su un numero illimitato di blog
- Gestione dei messaggi per filtrare lo spam
- Account illimitati anche nelle versione gratuita
- Funzionalità di risposta automatica
Prezzo: 0-35$ al mese
5. Tweetdeck
Se siete interessati soprattutto a Twitter, Tweetdeck fa per voi. Questo è un sistema completamente gratuito per gestire un numero illimitato di account Twitter. E’ possibile creare un’esperienza di Twitter su misura organizzando liste, ricerche e attività. Tweetdeck permette andhc edi fare ricerche di argomenti, eventi e hashtag.
- Si può scaricare come un software per computer
- Numero di account Twitter illimitato
- Notifiche audio e pop-up
- Gratuito
- Si può combinare con Buffer
Prezzo: gratuito
6. Sprinklr
Sprinklr permette di simplificare e automatizzare la gestione dei social media. Questa compagnia è in continua creascita e miglioramente grazie all’acquisizione recente di altri sette brand per migliorare la propria piattaforma.
- Contenuti social inclusi le app di Facebook, sondaggi, quiz e ads social
- Traduzione dei contenuti in oltre 70 linguaggi
- Analisi approfondita e report esportabili
- monitoraggio e ascolto di tutti i canali social
Prezzo: su misura