Fondata nel 2011 da Bobby Murphy e Evan Spiegel, Snapchat registra una media di 35.000.000 di foto e messaggi al giorno. Il motivo? L’autodistruzione dei messaggi.
Se avete provato a scaricare questa rivoluzionaria app ma non siete in grado di usarla, leggete l’articolo e scoprite insieme a noi quali sono le migliori Alternative Snapchat da provare.
Alternative Snapchat: Confide
Confide consente di inviare solo messaggi di testo, senza foto, con la possibilità di scegliere dopo quanti secondi distruggerli una volta letti dal destinatario.
Chi riceve il messaggio non potrà in alcun modo salvarlo, salvaguardando così la Privacy dell’intera conversazione. Rispetto ad altre app simili, però, Confide ha una marcia in più: impedisce di effettuare uno screenshot.
Fonte: iPhoneitalia
Alternative Snapchat: Wickr
Wickr offre un buon compromesso tra un’interfaccia piacevole da usare e un buon livello di sicurezza. L’applicazione permette di condividere qualsiasi tipo di dati, dai video ai messaggi ai file audio e le foto.
Wickr ha pochissimi difetti e molte opzioni d’uso: modifica del tempo di consultazione, aggiunta di tutti i colleghi senza bisogno del numero di telefono e sistema ID. In breve, una scelta eccellente per chi desidera proteggere le sue comunicazioni.
Fonte: Softonic
Alternative Snapchat: Telegram
Telegram coniuga la velocità di WhatsApp, alle funzionalità di Snapchat e a un nuovo protocollo crittografico a prova di hacker. E’ un’app studiata appositamente per garantire la segretezza delle conversazioni.
Per molti versi è simile a Whatsapp, consente infatti di condividere messaggi, foto, video, posizioni geografiche etc., ma introduce una serie di funzionalità volte a sedurre gli utenti che hanno più a cuore la propria privacy.
La funzionalità Secret Chat, ad esempio, permette di scambiare messaggi criptati con un altro contatto, decidendo un tempo limite entro cui la comunicazione venga eliminata dai server.
Alternative Snapchat: Cyber Dust
Dall’interfaccia semplice e curata, Cyber Dust si propone come un’applicazione per scambiare i messaggi in maniera sicura, a prova di spia.
La struttura dell’app è piuttosto semplice e intuitiva: la lista nella schermata principale permette di consultare i nuovi messaggi ricevuti o avviare una nuova conversazione; il menù di navigazione laterale permette di accedere alla guida al nostro profilo, alle impostazioni, oltre che all’opzione per il logout.
Le conversazioni conservano l’impostazione base delle app di messaggistica con la possibilità di inviare foto, emoticon e gif animate. Appena il corrispondente visualizzerà il messaggio si avvierà un conto alla rovescia che – giunto alla fine – eliminerà per sempre il messaggio.
Fonte: Android Word