Analizzare le immagini per i Social Media: 3 tools per aumentare l’engagement
Se ti stai chiedendo come migliorare l’impatto delle immagini dei social media che utilizzi e stai cercando i tools adatti a ottimizzare i contenuti visivi, ti faremo scoprire 3 strumenti, poco conosciuti ma davvero utili per analizzare l’efficacia delle immagini prima di adoperarle nel tuo social media marketing.
Analizzare le immagini per i Social Media: ottimizza per conversazione
Analizzare le immagini per i Social Media: ottimizza per impressioni visuali
VAS (Visual Attenzione Software) utilizza il suo algoritmo di base scientifica per simulare quali parti dell’immagine probabilmente riusciranno ad attirare l’attenzione delle persone durante i primi 3-5 secondi di visione. Il tool è anche in grado di prevedere il percorso che gli occhi degli spettatori sono soliti fare quando guardando un’immagine.
Con VAS é possibile migliorare le proprietà visive (come bordi e contrasto di colore, contrasto di luminosità, i volti) per attirare l’attenzione su importanti aree della tua immagine.
Anche in questo caso, una volta soddisfatti dei risultati raggiunti, sarà possibile utilizzare l’ immagine ottimizzata nel social media marketing. Ti suggeriamo anche di usare VAS in tandem con Bannersnack con l’obiettivo di identificare i modelli specifici del settore da applicare alle tue immagini.
Analizzare le immagini per i Social Media: ottimizza per accessibilità