App alternative a Youtube: 4 da provare che ti consigliamo
Le app alternative a Youtube non ti salvano la vita e nemmeno la batteria del cellulare (che poi per molti è la stessa cosa) ma possono salvarti dall’esaurimento nervoso legato alla lentezza del caricamento dei video e ad un’altra serie di imperfezioni che il Tubo porta con sé.
Quante volte vi è capitato di collegarvi a Youtube dallo smartphone Android? Certamente questi collegamenti non si contano sulle dita di una mano. Le statistiche tra l’altro parlano chiaro: Youtube è non solo il terzo sito più visitato al mondo ma è anche l’app più diffusa su Android. E allora perché affidarsi ad un’alternativa? Perché la popolarità non è sempre sinonimo di affidabilità. Lo sanno bene coloro che s’innervosiscono spesso davanti a video a scatti o coloro che hanno difficoltà ogni volta che devono caricare un video. Senza tirarla per le lunghe, ecco 4 app alternative a Youtube che potreste provare per cambiare marcia al vostro svago!
TubeMote: vedere e condividere con app alternative a Youtube
Questa applicazione consente all’utente di guardare i video disponibili su Youtube e poi condividerli con i contatti su Facebook e Twitter. I punti a favore di questa alternativa, oltre alla gratuità, sono nell’assenza di costi aggiunti per un eventuale upgrade e nella possibilità di riprodurre non solo i video che arrivano da Youtube ma anche quelli presenti su Vimeo, Dailymotion, Ustream, SoundCloud, Scribd e Slideshare. È classificata tra le app di intrattenimento e l’ultimo aggiornamento risale al 2013. Ecco il link per scaricare TubeMote.
TurboTube per il caricamento immediato dei video
Questa applicazione cerca di bypassare uno dei principali difetti di Youtube, ovvero la trasmissione di video a scatti. Con TurboTube si mette il turbo al caricamento dei video che diventa immediato durante la riproduzione. La forza dirompente del buffering si accompagna ad altre funzioni di base dell’app come ad esempio la possibilità di condividere i video più belli con gli amici sui social. Questo il link per download e installazione.
Play Tube e il multitasking delle app alternative a Youtube
Questa applicazione è molto potente perché non soltanto consente di guardare e ascoltare i video di Youtube senza interruzioni ma funziona anche contemporaneamente ad altre app. Lascia la possibilità all’utente di costruire una playlist e poi riprodurre tutta la musica senza stop, esattamente come si faceva una volta con il lettore CD. Il design intuitivo messo a punto da Pandas Team rende l’esperienza d’uso ancora più semplice tra pause, riproduzioni casuali e ricerca dei migliori video. Ecco il link per provarla.
MyTube e la playlist free che tutti vorremmo avere
Ascoltare la propria musica preferita e farlo senza interruzioni. Molto spesso ci si collega a Youtube per questo, si va alla ricerca non tanto di una sola canzona ma di un insieme di brani per farsi compagnia durante un tragitto, un allenamento, un momento di libertà e via discorrendo. Con questa app è possibile cercare una qualsiasi playlist, aggiungere video in riproduzione e creare un proprio elenco di “preferiti” passando dalla modalità video alla modalità audio a seconda delle necessità. Un superplayer da scaricare direttamente da qui.