Finalmente disponibile per gli utenti iOS la Modalità notturna su Twitter: è attivabile con pochi passaggi.
Modalità notturna su Twitter: come funziona
Twitter ha da poco aggiornato la propria applicazione introducendo un’interessante e utile novità: la possibilità di attivare la modalità notturna (Night Mode) ora disponibile anche su disositivi iOS.
Sembra che le aziende diventino sempre più consapevoli del fatto che gli utenti utilizzano lo smartphone di notte e che una non corretta illuminazione del display possa causare problemi sia alla vista sia alla qualità del sonno.
Grazie a questa funzione, l’applicazione regola in modo automatico la luce del display nelle ore notturne, quando la luce ambientale è scarsa, e chi utilizza lo smartphone lo fa in modo più salutare per la vista e per la salute.
Modalità notturna su Twitter: come attivarla
Impostare la modalità che facilità la fruizione del social network durante le ore notturne è facilissimo: basta andare sul proprio profilo e cliccare l’icona Menù (per intenderci, quella a forma di ingranaggio).
Vi si aprirà una tendina dove, appena sotto la voce Impostazioni, c’è quella che vi consentirà di passare alla modalità notte, ovvero “Attiva Modalità Notturna”.
Cliccando su quell’impostazione, lo sfondo dei tweet da bianco si farà blu scuro, per mettere in risalto i contenuti senza esagerare con l’illuminazione.
L’attivazione della Modalità notturna su Twitter al momento è solo manuale. L’app non prevede infatti impostazioni che consentano il cambio da una modalità all’altra in maniera automatica.
Fonte: Wired