La gestione di una pagina fan su Facebook non è una cosa che si può improvvisare, o meglio, lo si può fare se non stiamo parlando della pagina di un’azienda o di un brand che necessitano di monetizzare dal social di […]
La gestione di una pagina fan su Facebook non è una cosa che si può improvvisare, o meglio, lo si può fare se non stiamo parlando della pagina di un’azienda o di un brand che necessitano di monetizzare dal social di […]
Ogni mese più di 1 miliardo di persone utilizzano i gruppi Facebook per vari motivi: connettersi, raggiungere obiettivi comuni, scoprire e condividere interessi. Esistono gruppi per tutto, per gli interessi comuni, per i locali pubblici, per le serie tv, per strategie […]
Facebook Audience Optimization: la scorsa settimana il colosso social di Mark Zuckerberg ha reso pubblico un grande archivio di dati sugli interessi dei suoi utenti attraverso il lancio di questo nuovo strumento di cui oggi vi illustreremo tutte le caratteristiche: precisiamo subito […]
No, non bastano gattini, cagnolini, cadute rocambolesche o altro del genere per creare un video virale: come ogni azione di viral mareting fatta bene, ci vuole un piano d’azione, creatività, prontezza e perché no, un po’ di fortuna. Se state cercando una guida […]
Recentemente abbiamo scritto di Facebook at Work, la nuova estensione della piattaforma di Zuckerberg dedicata alle chat aziendali, affinché l’interazione nelle aziende possa diventare più fluida e “friendly”. Questa web chat aziendale punta a rendere più “leggera” la comunicazione tra i dipendenti, servendosi dell’ormai […]
Differenze WhatsApp e Telegram: quali sono? Prima di rispondere a questa domanda, diciamo che c’è chi li usa entrambi senza porsi alcun problema: usa l’uno per le chat più friendly e il secondo, magari, per le informazioni private o lavorative, ma perché […]
Realtà aumentata e Social Media: quale futuro ci sarà per il 2016? Dopo il debutto delle applicazioni che permettono la diretta sui Social Network, due su tutte Periscope e Meerkat, il 2016 sarà l’anno dell’implementazione della realtà aumentata applicata al mondo dei […]
Nielsen espande la sua partnership con i social network con Social Content Ratings, la soluzione per la misurazione della Social Tv. Dopo l’approdo su Twitter, con Twitter TV Ratings, l’opzione per la misurazione delle conversazioni relative ai programmi tv su […]
Web Marketing Agency che sviluppa strategie di Web e Social Media Marketing per valorizzare il Brand a 360°. Scopri Servizi, Corsi e News di Digital Marketing.
Email: info@consulenzasocialmedia.it
Consulenza Social Media ®
è un marchio registrato.