Caliber Business Messenger: chattare con i contatti Linkedin
Caliber Business Messenger: ecco l’app per chattare con i contatti professionali su Linkedin
Quante volte avete pensato che inviare email al lavoro sia un gesto troppo arcaico confronto ai svariati sistemi di messaggistica instantanea, primo tra tutti WhatsApp che conta 800 milioni di utenti attivi ogni mese?
Caliber Business Messenger, app recentemente rinnovata con la versione 2.0, rappresenta una buona soluzione per gestitre e comunicare con i propri contatti professionali in modo semplice e efficace. L’applicazione presenta una interfaccia grafica pulita ed intuitiva e, per creare la propria community professionale con cui comunicare, consente di importare i propri contatti Linkedin
Ci spostiamo infatti (e il trend sarà sempre di più in crescita) verso una gestione di messaggistica sempre più smart, immediata e veloce, sopratutto a lavoro, dove il tempo è limitato, ottimizzato e razionalizzato ai massimi livelli. L’obiettivo di Caliber è appunto quello di contattare potenziali o attuali colleghi, in maniera rapida e funzionale.
Caliber Business Messenger: come funziona
Una volta scaricato Caliber Business Messenger, per iniziare ad utilizzare l’app per il networking professionale sarà necessario registrarsi ed effettuare la sincronizzazione con il propiro profilo Linkedin, tramite un semplice login sul social network. In tal modo si potranno importare immediatamente contatti del canale professionale.
Su Caliber si genererà automaticamente il profilo con tutte le informazioni da noi già inserite su Linkedin e ci saranno consigliati i contatti principali con cui chattare. Ma in che cosa Caliber Business Messenger si differenzia dal tanto amato WhatsApp? La particolarità principale è che l’app permette di trovare professionisti, ordinatamente suddivisi in specifiche categorie come ruolo, competenza o azienda, e di stringere nuove connessioni professionali.
L’’applicazione è disponibile per Android e iOS e al momento permette solo di avviare una chat testuale; in futuro sarà inoltre possibile inviare video, foto e file.
Caliber Business Messenger: avvio conversazione
Per avviare una conversazione bisogna inviare una richiesta ed aspettarne l’accettazione da parte del contatto. Nel momento in cui viene accettata, per inziare a comunicare sarà possibile inviare come primo messaggio una frase in inglese, come ad esempio:
- Nice to meet you;
- Hi, I’d love to find the time to chat about the possibly working together;
- Hi, I’d really admire your work. It’d be great to chat;
- Hi, I tought it makes sense to connect since our backgrounds are similar.
Senza dubbio una valida app che può tornare molto utile, pensate che Caliber Business Messenger riuscirà a sopperire al problema di mischiare i contatti della vita lavorativa a quelli della vita privata? Se però un collega è anche vostro amico, gli invierete messaggi tramite Caliber Business Messenger, WhatsApp o tutti e due? A voi la scelta.
Download: Caliber per iOS – Caliber per Android