Quando si pubblica un post su Facebook, l’obiettivo di ogni social media editor è quello di fare in modo che il contenuto abbia la maggiore visibilità possibile. Vediamo allora alcune pratiche importanti su come aumentare l’engagement dei post su Facebook.
Coinvolgimento
La prima cosa che bisogna fare è quello di coinvolgere il pubblico. E’ importante quindi creare un post che spinga gli utenti ad interagire con questo facendogli mettere mi piace, commentando o ancora meglio condividendolo. Se il contenuto sarà fatto in modo da renderlo interessante basterà poco affinché diventi in poco tempo virale.
Storia
Un’altro modo è quello di creare un racconto attraverso i post che si fanno a creare. Infatti raccontando una storia a puntate attraverso i post, gli utenti saranno in attesa di un nuovo episodio e si collegheranno alla pagina per vedere il nuovo passo nella storia.
Commenti
Altro modo è quello di interloquire direttamente con i propri utenti rispondendo a tutti i commenti che verranno fatti al post. E’ indubbiamente una pratica impegnativa ma permette un enorme ritorno di immagine e farlo sempre lo renderà una certezza per i propri utenti che sapranno di poter avere sempre una risposa a tutte le domande relativa cosa viene narrato nel post ed anche altro.