Instagram sta sempre maggiormente dedicando spazio e tempo allo sviluppo della propria piattaforma mobile indipendentemente dall’utilizzo della applicazione. L’ultimo aggiornamento ha portato alla possibilità di poter creare le Stories direttamente attraverso l’utilizzo della versione web mobile. Vediamo allora come creare Instagram Stories dal sito mobile.
Come fare
Il meccanismo su come creare Instagram Stories dal sito mobile è praticamente simile a come viene fatto all’interno della applicazione.
Dopo essersi collegato al sito si dovrà cliccare sull’icona in altro a destra dove potremo scegliere se caricare una foto appena fatta tramite il cellulare oppure se caricare un’immagine presente nei documenti già presenti all’interno dello smartphone.
Al contrario dell’applicazione però sono presenti meno possibilità di post produzione, rendendo la foto molto più semplice. Infatti non è possibile inserire i filtri oppure gli stickers, le emoticons, il luogo dove è stata scattata, gli hashtag oppure il meteo della zona. Naturalmente caricando le foto già presenti sul cellulare è possibile caricare contenuti multimediali creati da più di 24 ore. Questa funzione è già presente comunque all’interno dell’applicazione ormai da diverso tempo.
Miliardo di utenti
L’obiettivo di Instagram, aggiungendo questa funzione, è quello di far arrivare al sito web un per portarlo al miliardo di utenti e oltre.
A questo scopo, la società a maggio aveva già aggiunto la possibilità di pubblicare foto dal proprio sito mobile.
Questo è necessario per permettere a tutti di poter utilizzare Instagram, anche quegli utenti che non hanno cellulari abbastanza potenti da poter utilizzare gli aggiornamenti sempre più frequenti dell’applicazione che con il passare del tempo non permettono a tutti di poter usare la versione più recente.
Infatti con il passare del tempo gli sviluppatori escludono gli smartphone sempre più vecchi e che non hanno i requisiti di sistema sufficienti a poter sostenere le novità presenti nelle nuove versioni che richiedono requisiti maggiori.