Da Android a iOS, passando per Windows Phone: chiunque può creare un’ app. Sapevi che esistono dei tool online che consentono di raggiungere questo obiettivo? Scopriamo insieme come creare un app con questi 4 strumenti online.
Come creare un app: Infinite monkeys
Infinite Monkeys permette di sviluppare app Android e per iPhone in maniera che più intuitiva non si potrebbe. Completamente web based, utilizzabile sia da Computer che da Tablet, Infinite Monkeys permette di creare un’app con un semplice drag and drop degli elementi da inserire nella stessa.
Per utilizzarlo basta collegarsi qui e creare un account (gratuito). Puoi usare la tua mail oppure i dati di Facebook, Twitter o Yahoo!. Una volta creato l’account si accede all’editor dal quale è possibile selezionare tutti gli elementi da includere nell’applicazione. Si procede poi pubblicando quest’ultima sullo store di competenza.
Infinite Monkeys è gratuito ma con alcune limitazioni che scompaiono sottoscrivendo un abbonamento Premium.
Come creare un app: Appery.io
Utilizzata da oltre 300.000 sviluppatori, Appery.io permette di realizzare App per Android, iOS e Windows Phone. Semplice e abbastanza intuitiva, nel suo piano gratuito consente di creare un App con massimo 3 pagine. Per scoprire come funziona, il consiglio è di guardare questo video tutorial.
Come creare un app: GoodBarber
GoodBarber si rivolge ai principianti – ed ai tantissimi utenti del web – che sono interessati a creare con facilità un’app personalizzata. Il vantaggio principale che deriva dall’uso di questo tool risiede nell’immediatezza dell’elaborazione del progetto data dell’interfaccia (in italiano). Questa, infatti, è progettata per venire incontro alle esigenze dei meno esperti.
È possibile testare l’app gratuitamente per i primi 30 giorni e poi, successivamente, decidere se acquistarla o meno. Inoltre, un team di assistenza sarà al vostro servizio per aiutarvi ad effettuare qualsiasi tipo di operazione.
Come creare un app: Apps Builder
Apps Builder offre ai propri clienti una serie di Layout sviluppati per aiutare a pubblicare contenuti, promuovere, vendere e aumentare la Brand Identity della vostra attività. Anche in questo caso troviamo un’interfaccia in lingua italiana che vi aiuta a seguire gli sviluppi del vostro progetto in modo semplice e lineare.
Potete utilizzare gratuitamente questo tool per 14 giorni, successivamente vi verrà chiesto – se volete – di fare l’upgrade alla versione Premium. Con Apps Builder è possibile vedere in anteprima il funzionamento della App scaricandola direttamente sullo smartphone.