All’interno del mondo di Instagram, uno degli strumenti sempre più utilizzati, soprattutto dai giornali e dai media, è quello del repost. Infatti molte volte per dare una notizia, al cui al centro ci sia un politico, una cantante, uno sportivo ed etc viene scelto di rilanciare l’immagine da quest’ultimo utilizzato che ha creato di fatto la notizia interessante. Tutti gli utenti iscritti alla piattaforma possono farlo ed ecco, per chi non l’avesse mai fatto, alcuni utili consigli e linee pratiche su Come fare Repost su Instagram.
Repost for Instagram
Sono numerose le applicazioni che permettono di poter utilizzare l’immagine di un altro iscritto di Instagram. Una delle migliori è senza dubbio Repost for Instagram. Questa app è disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli che utilizzano iOS . Utilizzarla è molto semplice. Una volta scaricata e installata bisogna andare sulla foto da condividere e, premendo sui 3 puntini in alto a destra, bisogna selezionare la voce Copia URL per condividere. A questo punto, Repost fa apparire e una notifica che ci avverte di aver raccolto il codice appena copiato. Aprendo a questo punto l’app, il post che si vuole rilanciare sarà già pronto. Non si dovrà ora che selezionarlo, scegliere dove collocare la targhetta relativa all’account proprietario del post e prepararsi a condividere la foto sul nostro account.
Sul proprio sito
Si potrebbe anche decidere di utilizzare questa immagine non per forza all’interno dell’app ma anche all’interno del proprio sito, dentro magari ad un articolo che si sta scrivendo. Per farlo basterà utilizzare la versione desktop di Instagram. Una volta scelta l’immagine, si dovrà cliccare sui tre puntini che si trovano in basso a sinistra dell’immagine. Comparirà a questo punto un menù a tendina dove selezionare la voce Incorpora.
Ora si dovrà copiare il codice URL comparso, decidere se inserire la didascalia o meno, ed inserirlo come se fosse un Media dove si desidera