Pinterest ha da poco lanciato una nuova funzionalità che permette di promuovere i propri Pin in circa 9 secondi: scopriamo come funzionano i Promote Button!
Come funzionano i Promote Button?
Per ora la funzionalità è aperta solo agli account degli Stati Uniti, ma presto verrà estesa a tutti gli account. Pinterest ha spiegato come funzionano i Promote Button in una mail a SocialTimes. Ed è davvero semplicissimo. Questi i passaggi:
- Scegliere un Pin del proprio profilo che su vuole promuovere e cliccare sulla scritta “Promote”
- Verificare che il link del Pin indirizzi al proprio sito così da assicurarsi che la promozione direzioni traffico al proprio sito (e non a quello di qualcun altro!)
- Specificare il budget giornaliero, ossia il massimo che si è disposti a pagare ogni giorno durante la promozione
- Cliccare “Promote” per creare l’ad. Dopo questo passaggio Pinterest dovrà revisionare il Pin, processo che può impiegare fino a 1 giorno
Inoltre il social network offre anche alcuni consigli su come funzionano i Promote button:
- Il pagamento avviene per click; perciò solo se qualcuno clicca sul Pin per andare al sito. Per calcolare il budget totale basterà moltiplicare il budget giornaliero per il numero di giorni in cui la pubblicità sarà realizzata
- Aggiungere le parole chiave che si vogliono prendere di mira. Questo aiuta Pinterest a mostrate il Pin promosso nelle ricerche relevanti e nelle categorie. Le parole chiave si possono aggiungere facilmente come una lista di parole separate dalla virgola
- La prima volta che create un’ad Pinterest vi chiederà le informazione personali di pagamento
Vivian Chow, product manager di Pinterest, in questo blog post ha dichiarato:
Quando si ha un business, il tempo è limitato, per questo abbiamo reso il più facile possibili la promozione su Pinterest. Utilizzando il nuovo Promote button si vedrà quando si crea un Pin o sul vostro profilo. Ed è possibile impostare un PIN Promosso in appena nove secondi.
E la pubblicità su Pinterest farà crescere il vostro business. Già con la promozione organica su Pinterest si ottengono normalmente grandi risultati. Si possono ottenere risultati ancora migliori con i Pin promossi. Le aziende in genere vedono un aumento del 100 per cento nel loro traffico web entro una settimana dopo aver lanciato la loro prima campagna.
Qui trovate la guida di Pinterest per creare i Pin: quick reference guide
Cosa ne pensate del nuovo pulsante Promuovi su Pinterest?