Come scaricare un video da Facebook
I contenuti video sono sempre più di tendenza. La capacità di emozionare e di coinvolgere li contraddistingue in maniera netta da tutti gli altri contenuti. Proprio per questo sui social network questa tipologia di contenuti viene sempre più utilizzata, sia in ambito personale che di business. E magari proprio su uno di questi avete visto un video che vi è piaciuto moltissimo e vorreste averlo sul proprio pc o smartphone. Ecco, oggi vi spieghiamo come scaricare un video da Facebook. Sembrerà difficile ma non lo è assolutamente.
Come scaricare un video da Facebook: le soluzioni
Il primo strumento semplice e gratuito che permette di scaricare un video da Facebook mantenendo un ottimo livello qualitativo è DownloadVideosFrom. Fin dai primi passi si capisce quanto questo strumento sia adatto a tutti, anche a chi non è pratico del “mestiere”. Infatti basterà trovare la barra di ricerca in cui è presente la dicitura “Inserisci URL di Facebook che vuoi scaricare” ed inserire il link. In questo momento il servizio offrirà all’utente la possibilità di scegliere tre formati diversi per il download: MP4, MP4 HD e MP3. Per copiare il link si dovrà andare sopra il video desiderato, cliccare con il tasto destro del mouse e cliccare sulla voce “Copy video URL at current time“. Il download sarà effettuato in pochi secondi.
La seconda soluzione è invece WinX YouTube Downloader, uno strumento altrettanto semplice ed affidabile che permette di scaricare video da Facebook ma anche da altri siti come YouTube, Vimeo e Dailymotion. Ma come funziona? Per scaricare un video basterà cliccare sull’icona del collegamento in alto a sinistra: a questo punto si aprirà una finestra in cui si dovrà incollare l’URL desiderato e cliccare su Analyze. Una volta terminata la procedura di analisi basterà cliccare su “Ok” ed il gioco è fatto. A differenza del primo elemento suggerito permette di godersi i video anche in 4K.
Avete capito adesso come scaricare un video da Facebook? Se avete altre soluzioni scrivetelele nei commenti…