Quando si parla di Content Marketing si intende andare a mettere il contenuto digitale al centro delle proprie strategie e utilizzare nel migliore dei modi tutte le tecniche possibili per poter apportare benefici al proprio brand. Scopriamo quali sono le tendenze nel settore del Content Marketing trend 2018.
Il trend
Un’infografica molto interessante su questo argomento è stata realizzata da ” YourTarget ” prende in esame i fattori SEO che nel 2018 influenzeranno il content marketing sia in ambito B2B che in ambito B2C. L’infografica mette l’insieme di diversi studi e diverse ricerche e il quadro che emerge mette in luce la centralità di Google come motore di ricerca su tutti i dispositivi. Per quanto riguarda la ricerca, quella locale potrebbe trasformarsi nel 28% dei casi in un acquisto. I fattori di ranking fondamentali sono e restano le performance del sito e la presenza di backlink. In tema di sicurezza, il 65% dei domini che si posiziona per parole chiave con alti volumi di ricerca è relativo a siti siti con l’https e notevoli ripercussioni sono legate anche all’introduzione del GDPR.