L’immagine di Copertina Facebook è lo spazio ideale per raccontare ai visitatori della vostra pagina di più sul vostro brand o prodotti e promuovere una call to action. In questo articolo, potrete scoprire 4 modi creativi per usare al meglio l’immagine di copertina di Facebook per il vostro business.
Copertina Facebook: Ispirare un acquisto
Quando mostrate il vostro prodotto attraverso la vostra immagine di copertina Facebook, state già definendo nella mente dei vostri clienti l’idea di chi siete e cosa fate.
In questa immagine di copertina, Edible Arrangements mette in mostra il suo prodotto e sullo sfondo lancia un sottile messaggio di “Buon Compleanno”. E ‘sottile, ma è possibile utilizzare questa tattica per dipingere il prodotto in modo che dica: “questo prodotto è qualcosa di speciale per un’occasione altrettanto speciale.”
E’ un modo intelligente per stimolare le idee dei vostri clienti, perché tutti sappiamo che qualcuno (prima o poi) festeggerà un compleanno! Sfruttate bene l’immagine e i colori perchè, come già abbiamo visto – e come sostiene la psicologia – sono proprio loro a creare un appiglio speciale nella mente delle persone.
Condividere una proposta di valore
Potreste definire di cosa si occupa la vostra attività in un solo secondo? Uno dei modi migliori e più semplici per rendere ottimale l’utilizzo della Copertina Facebook è quello di sfidare se stessi per trovare modi creativi perdefinire la vostra proposta di valore.
Se riuscite a descrivere in modo semplice e accattivante l’idea di chi siete e cosa fate per portare valore ai vostri clienti, (grazie all’immagine di copertina della vostra pagina) potrete presentarvi direttamente alle persone che trovano il vostro marchio su Facebook. Insomma: poche parole ma ben studiate.
Fare appello ai sensi
Qualsiasi attività commerciale ha la magica opportunità di catturare l’attenzione delle persone con foto seducenti e invitanti. E’ il potere del Visual Marketing!
I contenuti visivi sono determinanti in una strategia marketing, e la Copertina Facebook vi permette di sbizzarrirvi e trovare la soluzione che più vi rappresenta. In questa ottica, le vostre copertine vi aiutano a rendere un contenuto immediato, semplice da comprendere e molto più attraente.
Promuovere un hashtag
Gli Hashtags sono potenti. Grazie al loro utilizzo siamo in grado di sintetizzare l’argomento di cui stiamo parlando coinvolgendo in tempo reale più interlocutori nella nostra conversazione. Gli hashtag hanno un ruolo cruciale nelle strategie di social media marketing: perchè non inserirli nell’immagine di copertina?
I vantaggi sono innumerevoli: migliorano la visibilità del vostro Brand, aiutano nell’analisi della percezione del Brand e favoriscono la fidelizzazione dei clienti.
Lasciate il vostro hashtag in primo piano all’interno della vostra Copertina Facebook e potrete promuovere una campagna di Adv e stimolare l’impegno dei vostri clienti proprio come ha fatto (fra le tante aziende) Calvin Klein con l’hashtag #mycalvin.