Corso Facebook ADS: come promuovere al massimo il tuo brand sul social network
In che modo puoi promuovere la tua attività su Facebook? Come si crea un messaggio pubblicitario ad hoc per il tuo target di riferimento? Quali sono i principali parametri di misurazione e di analisi della piattaforma di Facebook ADS?
Facebook ADS è un efficace strumento di marketing che permette, attraverso la piattaforma pubblicitaria di Facebook, di creare campagne di advertising mirate sulla vostra community di riferimento, utilizzando la quantità enorme di informazioni che si producono costantemente sui canali social come i gusti, le interazioni, le preferenze su determinati prodotti/servizi.
La piattaforma, basandosi su dati analitici, consente di raggiungere profili targetizzati, ovvero utenti iscritti al social network che sono potenzialmente interessati al vostro prodotto/servizio in base alla fascia d’età, alla lingua, alla località o ai loro interessi.
In tal senso, si tratta di uno strumento eccezionale che deve essere utilizzato nella maniera più opportuna per riuscire a sfruttare pienamente tutte le sue diverse funzionalità.
Il Corso Facebook ADS online, del 31 Maggio 2016, avrà un taglio fortemente pratico e analitico al fine di introdurre i partecipanti all’utilizzo di Facebook ADS per creare campagne con messaggi comunicativi efficaci e performanti per l’audience di riferimento.
Corso Facebook ADS: obiettivi e programma del corso
L’obiettivo del corso sarà fornire ai partecipanti tutti gli strumenti pratici per creare una campagna su Facebook in maniera autonoma e performante rispetto ad uno specifico prodotto/servizio.
Verranno inoltre analizzati, attraverso esempi concreti, tutti i principali parametri di misurazione della targeting advertising su Facebook.
Il programma del corso, con un taglio fortemente pratico, si divide in:
- Panoramica Facebook ADS
- Organizzazione della campagna
- Obiettivi della campagna
- Creazione campagna rispetto a obiettivi stabiliti (promozione fan page/conversione/promozione post)
- Targetizzazione del messaggio comunicativo (sesso, età, interessi, comportamenti etc…)
- Gestione del budget
- Impostazioni e fatturazione
- Analisi Gestione Inserzioni di Facebook
- Analisi monitoraggio e misurazione della campagna
- Reportistica campagna
Corso Facebook ADS: come partecipare
Il giorno del corso ad ogni partecipante sarà inviato il link per collegarsi al Webinar, con un semplice click sarà possibile accedere alla video lezione in diretta, tramite la nostra piattaforma potrete porre le vostre domande ai relatori che provvederanno a fornire tutte le informazioni in maniera esaustiva.
Terminato il corso, saranno inviati a tutti Attestato e Slide sugli argomenti trattati.
Corso Facebook ADS: a chi si rivolge
- Social Media Manager
- Social Media Specialist
- Digital Marketer
- Agenzie di comunicazione
- Project Manager
- Operatori della comunicazione
- Impreditori
- Liberi Professionisti
Per saperne di più o per richiedere informazioni aggiuntive, scrivi a Consulenza Social Media (info@consulenzasocialmedia.it)!
Scopri i Corsi Online di Consulenza Social Media.