Corso Online Social Media Advertising: il potere della pubblicità mirata

Cosa significa Social Media Advertising? Quali sono i principali vantaggi che si possono avere nella gestione di una campagna marketing sui Social Media?
Quali sono i canali che possiamo utilizzare per la creazione degli annunci pubblicitari?
Il Social Media Advertising, come valorizzazione del prodotto/servizio attraverso la pianificazione di campagne pubblicitarie volte ad aumentare la visibilità del brand sui Social Network, rappresenta senza dubbio una rivoluzione della promozione online.
Attraverso una strategia di social media advertising possiamo infatti targetizzare in maniera chiara e definita il nostro pubblico e misurare i risultati del messaggio comunicativo.
La targetizzazione, in prima analisi, sui canali social consente ai brand di raggiunge un pubblico potenzialmente interessato: con l’incessante flusso di dati degli utenti (es. dati demografici, comportamento, età, sesso ecc), abbiamo la possibilità di indirizzare il nostro annuncio a una community di riferimento fidelizzata, favorendo un aumento costante dell’engagement e delle conversioni.
La misurazione, invece, offre la possibilità di monitorare costantemente la nostra campagna marketing, con una definizione precisa del budget e degli obiettivi aziendali.
Il Corso Online di Social Media Advertising, del 14 Giugno 2016 dalle 19.30 alle 22.00, ha lo scopo di introdurre tutti i partecipanti, attraverso un approccio pratico e analitico, alla gestione in autonomia degli annunci pubblicitari sui principali canali social.
Verranno analizzati i vantaggi della pubblicità sui social network (targetizzazione, misurazione e molto altro!), le potenzialità e la valutazione dei parametri di misurazione utili a identificare le performance.
I Social Media presi in esame, dal punto di vista dell’advertising saranno:
- Facebook Ads
- Twitter Ads
- Instagram Advertising
- LinkedIn Ad
Corso Online Social Media Advertising: a chi si rivolge
Social Media Manager
Social Media Specialist
Advertising Manager
Advertising Director
Digital Marketer
Marketing Manager
Agenzie di comunicazione
Project Manager
Corso Online Social Media Advertising: obiettivi del corso
- Definire in maniera oggettiva le strategie da intraprendere
- Capire quale social network è adatto per una determinata campagna di marketing
- Come svolgere la pubblicizzazione
- Come creare un messaggio comunicativo
- Quale target prendere in considerazione
- Come valutare il lavoro svolto seguendo obiettivi aziendali
Corso Online Social Media Advertising: programma del corso
Facebook ADS
Panoramica Facebook ADS
Organizzazione della campagna
Obiettivi della campagna
Creazione campagna rispetto a obiettivi stabiliti (promozione fan page/conversione/promozione post)
Targetizzazione del messaggio comunicativo (sesso, età, interessi, comportamenti etc…)
Gestione del budget
Impostazioni e fatturazione
Analisi Gestione Inserzioni di Facebook
Analisi monitoraggio e misurazione della campagna
Reportistica campagna
Twitter ADS
Panoramica Twitter ADS
Organizzazione campagna
Obiettivi della campagna
Impostazione campagna
Targetizzazione messaggio comunicativo (analisi pubblico di riferimento)
Gestione budget
Analisi contenuti creativi
Misurazione campagna e reportistica
Instagram Advertising
Panoramica Instagram Advertising
Organizzazione della campagna
Obiettivi della campagna
Creazione campagna rispetto a obiettivi stabiliti
Targetizzazione del messaggio comunicativo (sesso, età, interessi, comportamenti)
Gestione del budget
Impostazioni e fatturazione
LinkedIn ADS
Panoranica LinkedIn ADS
Organizzazione della campagna
Obiettivi della campagna (aggiornamenti sponsorizzati, annunci di testo)
Creazione campagna
Targetizzazione campagna (località, età, sesso, ruolo aziendale e azienda)
Gestione del budget
Contatti
Per saperne di più o per richiedere informazioni aggiuntive sul Corso Online Social Media Advertising, scrivi a Consulenza Social Media (info@consulenzasocialmedia.it)!
Scopri i Corsi Online di Consulenza Social Media.