Corso Online Social Media Analytics: analizzare per migliorare

Quali sono i principali dati da analizzare generati dalle interazioni sui Social Network per gestire una campagna di social media marketing orientata al successo ? Quali sono i parametri da tenere in considerazione all’interno degli Insights e degli Analytics dei Social Media e come si interpretano?
Il monitoring dei Social Media è un’attività imprescindibile che ogni Social Media Manager deve svolgere regolarmente in modo da valutare adeguatamente il proprio lavoro sui canali social, individuare la propria fan base maggiormente coinvolta, ridefinire gli obiettivi e ottimizzare la propria strategia.
Il Corso Online di Social Media Analytics ha lo scopo di introdurre i partecipanti all’interpretazione dei diversi parametri utili dei diversi social network, attraverso le piattaforme di Insights e Analytics di Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest e analizzando i migliori tools esterni di monitoring dell’attività sui canali social.
Corso online Social Media Analytics: obiettivi e programma del corso
L’obiettivo del corso sarà quello di fornire a tutti i partecipanti gli strumenti necessari per poter interpretare il flusso dei dati dei Social Media come le principali metriche e KPI e misurazione del Social Media ROI. Verranno inoltre insegnate, con il supporto di case history di rilevante interesse, tutte le principali nozioni per poter sviluppare una social media analytics del vostro brand in maniera autonoma e specifica.
Il programma del corso avrà un taglio fortemente analitico e pratico e si divide in:
- Panoramica Social Media Analytics
- I principali parametri per il monitoraggio dei Social Media
- Facebook Insights: il monitoring delle fan page
- Facebook Analysis: i migliori tre tools esterni
- Twitter Analytics: come monitorare l’attività su Twitter
- Twitter Cards Analysis: Twitter analytics dal website
- Followerwonk: Twitter analysis avanzata
- Instagram Analytics: monitoring con Iconosquare
- Pinterest Analytics: monitoring dell’attività su Pinterest
- Google Analytics e i Social Media
- Come si misura il Social Media ROI
Corso online Social Media Analytics: a chi si rivolge
- Social Media Manager
- Social Media Specialist
- Digital Marketer
- Data Analyst
- Agenzie di comunicazione
- Operatori della comunicazione
- Impreditori
- Liberi Professionisti
Contatti
Per saperne di più o per richiedere informazioni aggiuntive sul Corso Online Social Media Analytics, scrivi a Consulenza Social Media (info@consulenzasocialmedia.it)!
Scopri i Corsi Online di Consulenza Social Media.