Corso Social Media Marketing: a Genova il 30 Novembre 2018
Arriva a Genova, il “Corso di Formazione di Social Media Marketing: come sviluppare strategie efficaci online“.
La formazione in aula si terrà il 30 Novembre 2018 dalle ore 14.30 alle ore 18.00 in centro Genova, Piazza Colombo, 3/1b.
Consentirà ai partecipanti di apprendere, sia a livello teorico che pratico, come creare strategie di marketing sui social media orientate agli obiettivi aziendali.
Link per iscrizione: http://bit.ly/FormazioneSocialMedia
Mail di riferimento: info@consulenzasocialmedia.it
Il Corso fa parte di un percorso formativo che nel 2018/2019 a Genova approfondirà tematiche di Digital Marketing per Aziende, Imprenditori, Startupper e professionisti.
Descrizione:
l Social Media Marketing è un’attività imprescindibile che ogni impresa deve sapere adottare in modo proficuo per valorizzare il proprio brand e raggiungere gli obiettivi di business prefissati.
Utilizzare specifiche tecniche di social media marketing è oggi più che mai fondamentale per creare una community fidelizzata e coinvolta intorno al brand, favorendo un più alto ritorno d’investimento.
Sui social media possiamo infatti raggiungere i potenziali clienti in maniera mirata, favorendo un aumento costante dell’engagement e delle conversioni.
Il Corso Formazione di Social Media Marketing permetterà ai partecipanti di acquisire il know how per creare strategie di marketing sui social media orientate al successo.
Argomenti:
Argomenti del Corso:
1) Panoramica Social Media Marketing
- Definizione
- Vantaggi Social Media Marketing e Web Marketing
2) Creare una Strategia di Social Media Marketing
- Definizione degli obiettivi
- Analisi dei competitor
- Scelta del canale più adatto a seconda del target B2B o B2C
- Definire un Piano Editoriale per i Social Media
3) Social Media Marketing pratico su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram
- Scrittura ottimizzata per il Social Media Marketing
- Sviluppare engagement: come coinvolgere la community
- Social Care e moderazione efficace dei commenti
4) Social Media Advertising: pubblicità sui social network
- Panoramica Social Media Advertising
- Analisi obiettivi della campagna Facebook ADS
- Targetizzazione efficace sul social network
- Come gestire e ottimizzare il budget
- Analisi gestore campagna di Social Advertising
5) Social Media Analytics: monitorare i risultati
- Principali parametri di misurazione delle performance
- Facebook Insights – monitoring andamento Fan Page
- Twitter Analytics – analisi profilo e contenuti Twitter
- Analisi Instagram Insights con profilo Business
- Analisi LinkedIn Analytics – Pagina corporate
6) Strumenti e esercitazione
- Tools di Social Media Management
- Esercitazione
Link per iscrizione: http://bit.ly/FormazioneSocialMedia