Scopri come creare inserzioni Carosello su Facebook, strumento utilissimo per aumentare l’engagement dei tuoi post
Chiunque gestisca una pagina Facebook o navighi all’interno del social network sa che ultimamamente il social fondato da Mark Zuckerberg sta dando molta attenzione ad immagini e condivisioni. Nello specifico, sono state definite nuove tipologie di pubblicazioni immagini che possono essere utilizzate anche all’interno delle inserzioni pubblicitarie. Oltre alla condivisione standard (aggiunta di foto/video e creazione di album) esiste anche Crea un carosello di foto e Crea slideshow. Come usare Inserzioni Carosello Facebook? Questo il dilemma. Continuate a leggere allora.
Il formato inserzioni carosello ti permette di pubblicare da 3 a 5 immagini e/o video con i relativi titoli, link e inviti all’azione in un unico post o inserzione pubblicitaria.
Ideale per chi vuole pubblicare diversi prodotti che sono contenuti in un catalogo, per chi vuole raccontare una storia attraverso le immagini, per chi deve narrare i momenti salienti di un evento.
Le inserzioni a carosello saranno disponibili anche su Instagram. Gli utenti che vedranno il post in formato carosello potranno scorrere le immagini scorrendo col dito (su smartphone o tablet), o cliccando le frecce di scorrimento (su computer).
Creare Inserzioni Carosello Facebook: usarle con efficacia
Fate molta attenzione a non cadere nella monotonia: scegliete foto coinvolgenti, che raccontano il vostro prodotto magari applicato nella quotidianità. Esistono anche delle impostazioni tecniche che è lo stesso Facebook a suggerire soprattutto se state per fare un’inserzione:
- Dimensioni consigliate per l’immagine: 600 x 600 pixel
- Proporzioni delle immagini: 1:1
- Testo: 90 caratteri
- Titolo: 40 caratteri
- Descrizione del link: 20 caratteri
- Il testo non può occupare più del 20% dell’immagine.
- Promuovi un solo prodotto: mostra diversi scatti fotografici e diversi particolari dello stesso. Nella stessa inserzione puoi sfruttare 5 foto.
- Mostra come usi il prodotto: aiuta il tuo cliente a immaginare cosa potrebbe fare se dovesse acquistare il prodotto.
- Condividi diversi articoli, foto, link riguardanti lo stesso argomento: utilizzando la funzione inserzione a carosello potrai riunire i contenuti su un tema specifico, proponendo un approfondimento particolare e unico.
- Storytelling del prodotto per raccontare la sua storia: utti vogliono rassicurati sulla bontà di ciò che stiamo per acquistare, fallo anche tu.
- Storytelling dei clienti per permettere di immedesimarsi: chi sono i tuoi clienti in cui altri utenti potrebbero immedesimarsi? Qui hai la possibilità di raccontare la loro storia.
Queste e molte altre idee possono essere applicate grazie agli annuncio carosello Facebook, ma come sempre la differenza la farà il contenuto di qualità. Ora sapete, quindi, come usare Inserzioni Carosello Facebook.