Come creare nuove Stories Instagram tramite il sito mobile
Siamo utenti appassionati di social network e amanti del mostrare ciò che facciamo e ciò che vediamo attraverso le Stories Instagram.
Oramai mostrarci sui social è diventato un automatismo e le Stories Instagram sono per molti utenti (su Instagram si contano ben 800 milioni di utenti attivi) una vera costante che ci accompagna quotidianamente.
Non stiamo scoprendo l’acqua calda, per carità, ma è un vero e proprio dato di fatto. Sempre più utenti mettono a nudo il loro quotidiano sentendosi un po’ VIP, come mostrato sul social delle istantanee attraverso la funzione “diretta”, e le Stories Instagram prendono sempre più piede, grazie alle continue novità introdotte che esaltano la creatività degli utenti, anche come ottimo strumento di social media marketing per promuovere brand e aziende in modo unico e originale.
Aggiungiamo anche la possibilità di condividere in automatico sui profili Facebook associati a Instagram e il gioco è fatto.
Parliamo di Stories Instagram perché è il 16 novembre è arrivata una novità molto interessante: la condivisione via mobile.
Esattamente. Da giovedì scorso è possibile pubblicare le nostre storie anche attraverso il sito mobile dallo smartphone. Inizialmente si potevano vedere solo le storie altrui, ora potremo anche condividerle, anche se vi sono alcune limitazioni che dobbiamo sottolineare.
Tra queste:
- niente video (e questa è una grande limitazione)
- possibilità di personalizzazione ristretta alle sole scritte colorate.
Questo significa che non sarà possibile inserire tag, filtri, adesivi bellissimi e affidarsi alle altre funzionalità più avanzate. Se volete saperne di più sulle novità Stories Instagram introdotte dall’azienda, potete leggere il post pubblicato sul loro blog.
Le Stories accolgono il “vecchio”
Fotografia vecchia fa buon brodo e trova finalmente accoglienza nella funzionalità introdotta all’inizio del mese di novembre.
L’equipe dell’azienda acquisita da Mark Zuckerberg, il patron di Facebook, ha finalmente reso disponibile agli utenti la possibilità di condividere su Stories Instagram una qualsiasi foto scattata con la fotocamera dello smartphone non in tempo reale.
Basterà andare su Stories in alto a sinistra, premere il riquadro in basso a sinistra e selezionare la foto desiderata dalla galleria. Il problema, se così vogliamo chiamarlo, riguarda l’impossibilità di regolare la selezione della foto che vogliamo pubblicare.