Se hai bisogno di una fonte d’ispirazione, che sia un lavoro di grafica, fotografia, oppure in generale tutto ciò che può essere rappresentato attraverso contenuti visuali, il social network giusto dove trovarla è senza dubbio Pinterest.
Questa piattaforma gratuita, lanciata nel mondo del web nel marzo del 2010, permette agli utenti di condividere bacheche tematiche composto da fotografie, video ed immagini, e che possono essere salvati e scaricati da altri iscritti. Dalle analisi fatte su quello che viene postato al suo interno, uno dei maggior trend su Pinterest riguarda il design per interni. Diamo uno sguardo ai 5 Design trend Pinterest 2017 che vale la pena conoscere.
Reclaimed Wood
In questo 2017 il trend che va per la maggiore su Pinterest su questo argomento sono i contenuti che riguardano lavori creati con il legno recuperato. Sono molte ed interessanti le proposte e l’idee per una stanza create utilizzando questo genere di materiale, come cammini, mensole, tavoli e librerie.
Farmhouse Style
Un secondo stile molto in voga in questi mesi è quello di interni che in qualche modo vadano a ricordare le tradizionali e classiche case di campagna. Si tratta di ambienti dove il colore prevalente sia il bianco e che siano inondati da tantissima luce naturale.
Danish Hygge
Poco conosciuto ma molto di moda, almeno nei trend su Pinterest, è il Danish Hygge. Si basa, come suggerisce il nome, su uno stile molto semplice e con colori soft e rilassanti. Su Pinterest il numero delle persone legato a questo tema è cresciuto del 285% s0lo nel 2016.
Pareti in finto marmo
Uno dei stili più curiosi fra i trend del 2017 è quello delle di realizzare le pareti della stanza in finto marmo. Sicuramente sarà una moda di cui si sentirà parlare anche nei prossimi anni.
Decorazioni acriliche
Anche le decorazioni sono un topic trend su Pinterest e quelle in acrilico sono uno degli argomenti principali di cui si parla. Sia come suggerimenti sia su come realizzarle.