Cosa è successo questa settimana nel digital marketing? Scopriamolo insieme!
Digital Marketing: le news della settimana
Apple ha investito 1 miliardo nel rivale di Uber
Didi Chuxing è un servizio di taxi che oggi trasporta circa 300 milioni di persone al giorno in Cina. Ed è il più grande concorrente di Uber al momento. Apple ha deciso di investire 1 miliardo di dollari nella compagnia, così da poter investire in più città e potenzialmente attaccare il colosso Uber, valutato 62,5 miliardi di dollari. Notizia di Febbraio, il fatto che Uber stia perdendo 1 miliardo ogni anno in Cina.
Fonte: BBCnews
Ai Millennials piace condividere le video ads
Una ricerca della compagnia Unruly ha scoperto che i Millennials, ossia i ‘ragazzi’ tra i 18 e i 34 anni, condividono le video ads il 112% in più degli altri gruppi demografici. I video con un’impronta emotiva vengono condivisi ancora di più Inoltre Unruly ha scoperto che i Millennials desiderano avere il controllo dei video che condividono e che il 93% ha considerato l’utilizzo di un blocco ad.
Fonte: Unruly
Le conversioni su piattaforma mobile sono in aumento
L’ultimo report di Marin Software ha portato alla luce dei risultati interessanti ruguardo all’utilizzo dei cellulari da parte dei consumatori. Questi i risultati più interessanti:
- Le conversioni su smartphone sono aumentate del 10% anno su anno
- Le conversioni display sono aumentate del 26%, i click del 13% e le impressions del 10% su smartphone
- Le conversioni social aumenteranno del 50% entro la fine dell’anno
L’utilizzo degli smartphone per lo shopping tende a diventare la norma più che l’eccezione, perciò gli investimenti per l’ottimizzazione dei siti per la piattaforma mobile aumenteranno nel 2017.
Fonte: Marin Software
Le donne hanno speso più degli uomini per la Festa della Mamma
NetElixir ha condotto una ricerca sulle abitudini dei consumatori durante le settimane prima Festa della Mamma. Su un periodo di 3 settimane ha scoperto che le donne hanno speso il 18% in più degli uomini. Inoltre, paragonando la Festa della Mamma a San Valentino, dove erano stati i Millennials a spendere più di tutti, ha trovato che il gruppo tra i 35 e i 44 anni sono quelli che hanno speso di più. Inoltre la spesa in generale del 2016 è aumentata del 13% rispetto al 2015. perché noi alla Mamma vogliamo bene!
Fonte: MediaPost
Le prenotazioni online di viaggio sono in aumento
Secondo una ricerca di MarkMonitor ha scoperto che oltre due terzi dei consumatori a livello global oggi prenotano le vacanze esclusivamente online. Nonostante questo, i livelli di soddisfazione rimangono bassi: il 70% degli intervistati ha risposto di non essere soddisfatto del viaggio. Ovviamente, le stesse persone si sono rivolte a Internet per esprimere la propria frustrazione: il 42% degli intervistati ha scritto una recensione negativa, il 40% ha chiesto il rimborso e il 35% ha compilato una reclamo ufficiale.
Fonte: MarkMonitor