Digital Marketing News della settimana 2 #CSMNews
Eccoci di nuovo a venerdì ed eccoci di nuovo a raccontarvi quali sono state le digital marketing news che più hanno raccolto la nostra attenzione questa settimana!
Instagram in multiaccount
Di sicuro questa è la digital marketing news più entusiasmante della settimana per tutti gli Instagram addict. Instagramers Italia ha annunciato la notizia. Dopo il test beta su Android adesso anche gli utenti IOS hanno la possibilità di utilizzare questa funzione. Per utilizzarla bisognerà aggiungere gli account al proprio profilo e solo successivamente si aprirà un menù a tendina sotto il proprio nome profilo, consentendo il passaggio da utente a utente. Per evitare errori, una barra verde informerà quale pagina si sta gestendo.
Instagram estende i video sponsorizzati a 60 secondi
Inizialmente di 30 secondi, i video sponsorizzati potranno essere lunghi 60 secondi iniziando con TMobile e Warner Brothers. Questo perchè Instagram riconosce che i brand vogliano utilizzare al meglio la propria creatività e per facilitarne la sponsorizzazione anche su questa piattaforma; mentre la necessità di creare ads apposta potrebbe scoraggiare i più.
L’attività di Twitter e Facebook per il Super Bowl è diminuita
Il numero di tweets e di interazioni social su Twitter e Facebook è calato del 25% rispetto al 2015, un risultato davvero inedito. Tutto a vantaggio di Snapchat che assume oramai un ruolo sempre più chiave per la comunicazione e il marketing.
Il 60% dei click sulle pubblicità da mobile sono accidentali
I tre-quinti dei click sui banner delle pubblicità su piattaforma mobile potrebbe essere accidentale dovuto allo scorrimento sugli schermi piccoli, secondo un report di Retale. Altri risultati importanti:
- il 66% degli utenti considera i banner di pochissima utilità
- il 68% pensa che i click accidentali siano ‘fastidiosi’
Le pubblicità del Super Bowl sono state un fallimento sui social media
Quest’anno le pubblicità sono state condivise 893000 volte contro i 2,5 milioni del 2015. Wuesto perchè non sono riuscite ad ispirare e conivolgere tanto come l’anno scorso.
Vi siete persi le news della scorsa settimana? Eccole! #CSMNews 05.02.2016