Digital Marketing News della settimana!
Le ads video negli articoli superano le ads social
Una ricerca di Teads ha rivelato alcuni dei suoi risultati arrivati attraverso i suoi esperimenti di eye-tracking. I video che vengono inseriti nativamente negli articoli vengono visti più spesso che i video inseriti nelle social ads.
Primo incidente mortale di una Testa automatica
Non è una notizia super-segreta, in molti l’avranno già sentita: è avvenuto il primo incidente mortale di una Tesla guidata in maniera automatica che ha causato la morte del ‘guidatore’. Il motivo dell’incidente è imputato al fatto che il camion di fronte fosse molto alto e di colore chiaro, così che i sensori della Testa non sono riusciti a visualizzarlo.
Google lancia dei nuovi strumenti per l’insegnamento

Source: Econsultancy Blog
Google ha lanciato dei nuovi strumenti per l’insegnamento, come l’Expeditions app, Cast (un’estensione di Chrome per condividere gli schermi nelle classi), Quiz nei Google Forms (per permettere agli insegnanti di correggere e assegnare voti automaticamente) e altre app creative per Chromebook. Tutti i dettagli sul blog di Google.
Il nuovo algoritmo di Facebook
Facebook ha deciso che vuole che interagiamo con i nostri amici e familiari, piuttosto che con i video di BuzzFeed. Per questo ha lanciato un nuovo algoritmo. Tutti i dettagli nell’articolo di Alessandro.
LinkedIn ha lanciato le nuove programmatic ads
LinkedIn aveva iniziato a testare le ads programmatiche l’anno scorso e a Marzo del 2016 aveva iniziato a offrire ads con un target audience. Programmatic buying per le ads display sono state lanciate ufficialmente questo mese. In questo modo i pubblicitari potranno utilizzare target audience ottenuti dal proprio sito o da altri siti o utilizzare i segmenti di audience gestiti da LinkedIn direttamente.
Che cosa ne pensate? Avete degli argomenti da consigliarci per la prossima settimana? Scriveteci su Facebook o Twitter! Qui trovate gli aggiornamenti della settimana scorsa!