Digital Marketing News della settimana #CSMNews
Le digital marketing news della settimana di Consulenza Social Media, quello che più ha catturato la nostra attenzione nei giorni scorsi.
Il 57% delle aziende nel mondo della moda e della bellezza utilizza una strategia di marketing basata sugli Influencers
Secondo un rapport del Fashion & Beauty Monitor in collaborazione con Econsultancy, The Rise of Influencers, quasi i tre quarti dei brand nel campo della moda e del beauty utilizza gli Influencers come strategia di marketing e un ulteriore 21% ha in programma di investire in questo campo nei prossimi 12 mesi. Il report, molto interessante, analizza in maniera approfondita questo tema e quanto sia fondamentale il ruolo degli Influencers nel marketing di oggi.
Ai consumatori non piacciono i banner pubblicitari online
Ok, non tutti i consumatori, ma un numero in costante aumento. A livello globale, circa 200 milioni di utenti di Internet hanno installato un software per bloccare le ads e si stima che tra i Millenials la percentuale di chi blocca le ads vari tra il 34% e il 63%. In media la percentuale di clic di un banner display online è dello 0,6% e più della metà degli utenti di internet dice che non cliccherebbero su una ads online perché non si fidano. Questo è il motivo per cui è importante una strategia di marketing con gli Influencers.
Facebook lancia il nuovo strumento di Ottimizzazione Audience
Il nuovo strumento di Ottimizzazione Audience per gli editori è uno strumento per l’ottimizzazione organica degli articoli pubblicati su Facebook e permette di raggiungere l’audience target migliore e per capire meglio quali sono gli interessi delle persone che commentano e partecipano di più con i loro post. Questo strumento migliora la rilevanza degli articoli indicando chi è più predisposto a rispondere e quindi migliora l’engagement sia a livello del post che della Pagina.
Skybender: il drone segreto di Google
E’ stato reso noto un progetto che doveva rimanere segreto di Google; una nuova generazione di droni in grado di portare la connessione a Internet in tutto il mondo. Google li sta testando allo Space Port America in New Mexico. La grande novità, oltre ai droni e quindi allo strumento utilizzato per distribuire la connessione e la tecnologia a microonde che Google sta testando che è in grado di raggiungere una velocità di connessione di 5G, quindi 40 volte superiore al 4G.
Emirates è la prima compagnia di volo ad avere 1 milione di follower su Instagram
Nominata la compagnia aerea più preziosa e valida al mondo, Emirates ha aperto l’account Instagram a Novembre 2013. In meno di tre anni, la compagnia ha generato più di 5,8 milioni di like e commenti ed è la prima compagnia aerea a livello mondiale a raggiungere un conto a sette zeri dei propri follower.
Le transazioni mobili aumenteranno del 68% nel 2016
Il numero di acquisti fatti tramite mobile aumenterà di circa il 70% quest’anno, secondo una nuova ricerca di Connexity. Altri risultati chiave includono:
- Si pensa che circa la metà (42%) degli acquisti online fatti per Natale 2016 avverrà su mobile
- Fino a un terzo (33%) di tutti gli ordini online quest’anno verrà fatta su smartphone
- Gli acquisti da tablet rimarranno stabili o diminuiranno
Queste sono le Digital marketing news preferite dal nostro team. Quali sono le vostre?