E Mail Marketing Tools: 5 strumenti di business
Tra gli strumenti per il direct marketing ce ne è uno molto spesso trascurato, stiamo parlando del direct email marketing. Di cosa si tratta? È il modo per sfruttare le potenzialità – troppo spesso ignorate – della newsletter del proprio brand. Tutti i marchi hanno una newsletter, pochi una direct email marketing che permetta di valorizzare e sfruttare seriamente queste potenzialità per il proprio digital marketing. Come fare? Ecco 5 strumenti per email marketing:
- Litmus
- Mail Chimp
- Reach Mail
- Target Hero
- Mad Mimi
E Mail Marketing Tools – Litmus
Litmus è un servizio che permette di monitorare le e-mail. Grazie a questo indispensabile strumenti è possibile vedere in anteprima come verrà ricevuta, e quindi visualizzata, l’email sui client di posta più diffusi (oltre quaranta). Questo permette, in una strategia di direct marketing, di ottimizzare la propria newsletter senza lasciare nulla di intentato o che possa essere rovinato da un tipo di visualizzazione al quale non avevamo pensato.
E Mail Marketing Tools – Mail Chimp
Grazie a Mail Chimp è possibile gestire in maniera molto potente e variegata la diffusione della propria newsletter. Sono molti i servizi a disposizione per farlo, ma pochi davvero potenti ed efficaci come Mai Chimp il quale, grazie alle sue potenzialità, permette la creazione di newsletter, la loro gestione, e il monitoraggio del traffico da esse generate, in modo da avere statistiche affidabili e sulle quale lavorare.
E Mail Marketing Tools – Reach Mail
Reach Mail è un potentissimo strumento per il proprio digital marketing. Grazie a questo servizio, infatti, è possibile creare campagne e-mail, condividerli automaticamente ottimizzati per i social network, avere la possibilità di personalizzare la campagna, di avere un report di come sta andando e la certezza, tra le tante, che la vostra email arrivi ai rispettivi destinatari.
E Mail Marketing Tools – Target Hero
Con gli strumenti messi a disposizione da Target Hero c’è la possibilità di gestire i contatti della propria newsletter in maniera dettagliata, dividendoli in gruppi demografici, anagrafici, eccetera, per sfruttare al meglio le potenzialità del vostro brand. C’è inoltre la possibilità di seguire i dati in tempo reale e tutta una serie di strumenti e servizi per migliorare il proprio digital marketing.
E Mail Marketing Tools – Mad Mimi
Mad Mimi è un servizio molto semplice ma allo stesso tempo molto efficace. Una delle caratteristiche più interessanti di questo servizio è che Mad Mimi si integra con Google Analytics per fornire statistiche approfondite. Grazie a Mad Mimi, infatti, è possibile puntare all’essenziale, sia per la facilità di utilizzo, sia per il risultato finale cui puntare senza perdersi in tanti, troppi, fronzoli.