Editing foto per Social Media: 4 validi strumenti gratis
Il possesso di una risoluzione più elevata della fotocamera del proprio smartphone si sta trasformando sempre di più in un requisito essenziale anziché in un’opzione aggiuntiva. Con questo processo, la nascita della fotografia mobile sta segnando punti enormi nell’industria del settore. Ma con il desiderio delle persone di registrare e conservare foto migliori, le applicazioni di fotografia native e tipiche dei dispositivi non sempre si rivelano sufficienti. Il superamento dei limiti e la scoperta di tutto ciò che una camera può offrire è proprio quello che possono darvi queste top app per la modifica foto su Android senza che ci sia nemmeno il bisogno di spendere un singolo centesimo.
Editing foto per Social Media: 4 super tools free
Ecco 4 valide app di Editing foto per Social Media gratis:
1. Touch Retouch per iPhone
Touch Retouch è un’app per iPhone e Android, che si può utilizzare in maniera molto pratica, per rimuovere dall’immagine tutti quegli elementi di troppo, che creano problemi estetici. Ha il vantaggio di permettere di lavorare sui dettagli, in modo da eliminare tutti gli oggetti indesiderati. Non si deve fare altro che selezionare l’oggetto da cancellare, utilizzando lo strumento a disposizione. Si può regolare anche la grandezza del tool, in modo da operare al meglio. Basta cliccare sul simbolo del play, per vedere quali saranno i risultati della modifica.
2. Photaf per foto panoramiche su Android
Photaf Panorama è un programma per Android, che permette di realizzare delle belle foto panoramiche a 180°. Si può usare soprattutto negli spazi aperti e offre dei risultati fantastici. L’unico problema è che bisogna mettere in atto un po’ di precisione, per non rischiare di tagliare delle parti di panorama. In ogni caso rappresenta un ottimo strumento, specialmente se sul nostro dispositivo mobile non c’è la funzione panorama default.
3. Snapseed per editing foto su iPhone
Snapseed è un’applicazione gratuita per iPhone. Si può utilizzare per ogni tipo di fotoritocco. I suoi effetti riescono particolarmente apprezzabili, se vogliamo riuscire ad equilibrare il bianco e per apportare delle correzioni nel colore. Questa app viene in aiuto anche se si vuol modificare la luminosità, il contrasto e la saturazione.
4. Aviary photo editor per fotomontaggi su Android
Con Aviary Photo Editor, disponibile per Android, le nostre immagini possono essere modificate in maniera molto originale. Si può aumentare la luminosità, si possono applicare tanti filtri, per ottenere effetti particolari, si possono aggiungere cornici. Inoltre le foto si possono ritagliare e si può scrivere sopra di esse, anche per aggiungere delle vignette. L’interfaccia ha una buona struttura, che permette di agire con facilità. Le foto, sulle quali intervenire, possono essere scattate o importate dalla galleria.