Eventi Startup 2016: i migliori in Italia
Hai un’idea per la tua startup? Scopri gli eventi in programma per questo 2016!
Secondo Il Sole 24 Ore, nel nostro paese operano più di 5mila startup. Lombardia ed
Emilia Romagna guidano questa classifica ma le aziende innovative sono ormai diffuse in ogni regione della nostra penisola. Anche gli eventi startup 2016 si susseguono in ogni parte del paese, dalla Sicilia fino a Milano. Ecco i tre appuntamenti più importanti per l’anno appena iniziato.
Eventi Startup 2016: Meet Magento Italy
Magento è una piattaforma per l’e-commerce di grandissimo successo. Migliaia di aziende hanno scelto di affidarsi a questa piattaforma per la facilità di gestione del catalogo prodotti piuttosto che per la sua interfaccia personalizzabile. Se vuoi saperne di più, non perderti questa due giorni in programma a Milano. Grazie a Meet Magento potrai seguire conferenze, fare networking e scambiare informazioni con gli esperti del settore.. L’appuntamento è fissato per il 3 e 4 marzo all’Hotel Michelangelo (metropolitana Centrale/Caiazzo).
Eventi Startup 2016: Wearable Tech
L’Italia è un paese che ha costruito il proprio successo sul settore manifatturiero. Per questo motivo, la Wearable Tech in programma a Torino è particolarmente interessante per chi opera in questo settore. Secondo quanto riportato nella pagina ufficiale, “i wearable devices sono il futuro della tecnologia ed entreranno presto nella vita quotidiana di ognuno di noi”. I runner già indossano cinture bluetooth e computer da polso ma nel futuro, la tecnologia sarà sempre più presente. Questo evento è in programma nel capoluogo piemontese per il prossimo 18 e 19 novembre presso il Centro Espositivo – Lingotto Fiere (metropolitana Lingotto).
Eventi Startup 2016: Maker Fair – The European Edition
Maker Fair è una tre giorni all’insegna dei migliori prodotti innovativi. Per l’edizione europea, la scelta della sede è ricaduta su Roma. Nello scorso anno, più di 100mila persone si sono recate nella capitale per vedere le oltre 600 invenzioni presentate al pubblico. La forza di questo evento è che non è destinato esclusivamente agli esperti; oltre ai prodotti squisitamente riservati agli addetti ai lavori potrai trovare piccole e grandi creazioni come marchingegni steampunk, prodotti per la cura del corpo, strumenti per musica ed effetti sonori e molto altro ancora. Questo è uno degli eventi startup 2016 da non perdere! La Maker Fair è in programma tra il 14 e il 16 ottobre alla Fiera di Roma.