App Fotocamera Facebook: presto una nuova applicazione per foto e video
Un’altra novità in casa Facebook; è notizia di oggi infatti la voce secondo cui il team sarebbe al lavoro per sviluppare una app che permetterebbe agli utenti di scattare foto e registrare video in maniera più semplice ed intuitiva al fine di condividerli all’interno della piattaforma.
App Fotocamera Facebook: quando uscirà la nuova Applicazione?
Quelle emerse oggi sono soltanto dei semplici rumors, anche se la fonte è il Wall Street Journal, ma non ci sono date ufficiali sul possibile lancio: il lavoro è nella sua fase iniziale e pertanto è difficile stabilire qualunque tipo di tempistica. Alcuni osservatori sostengono che questa nuova idea potrebbe anche non vedere mai la luce, ma che rientri più in un tentativo di comprendere i motivi del “presunto” calo di condivisioni delle notizie personali.
App Fotocamera Facebook: ma in cosa consisterebbe questa novità?
Un’app del genere dimostrerebbe una volta di più la volontà di Facebook di competere con gli altri soggetti del settore, come Periscope e Snapchat. Con il primo la battaglia è iniziata con i Facebook Live, mentre il secondo è l’avversario del momento, ovvero quello che sta sempre più riducendo l’utenza di Facebook soprattutto per quanto riguarda i teenager.
Introdurre sul mercato una eventuale app Fotocamera Facebook stand-alone in grado di permettere una condivisione di foto e video con un semplice clic, e magari potendo inserire effetti e altri filtri, permetterebbe in un colpo solo di provare a invertire questo primo sentore di trend negativo.
Dal quartier generale di Facebook però non è trapelato nulla di ufficiale a riguardo, ma i portavoce hanno spiegato che non si registra nessun tipo di calo per quanto riguarda le condivisioni, che anzi resta molto forte e sui livelli degli anni precedenti.
Facebook e i video: quale la strada giusta?
Alla luce delle recenti novità ed introduzioni sembrerebbe anacronistico investire sui “semplici” video: la logica imporrebbe invece che si investisse ancora di più nei servizi di live streaming, i quali stanno ottenendo ottimi risultati fin dalla data di lancio e potrebbe permettere a Facebook di imporsi ancora di più come leader.
E voi, che ne pensate di questa eventuale scelta? Si dimostrerà ancora una volta un colpo di genio o finirà come “Facebook Camera”?