Facebook Messenger Sondaggi: scopri le ultime novità di Facebook

Uno degli ultimi aggiornamenti da FAcebook; arriva Facebook Messenger Sondaggi all’interno dell’ultimo update. Si tratta di una novit davvero interessante perchè permette di creare dei veri e propri sondaggi. All’interno di una chat di gruppo è ora possibile porre una domanda a cui tutti i partecipanti possono attribuire una risposta. La domanda può essere iniziata da un qualsiasi membro della chat. Novità che si richiama ad altri social media, che già hanno implementato questa funzione, come ad esempio Twitter.
Secondo Facebook la funzione per i sondaggi servirù soprattutto alle chat di gruppo di lavoro, così da poter prendere più facilmente le decisioni. Ma non è escluso che funzione di Facebook Messenger Sondaggi potrà essere da tutti gli utenti per decidere a maggioranza su argomenti diversi, come dove andare a cena.
La seconda novità di Facebook riguarda i pagamenti. Facebook Messenger ha introdotto un’assistente per i pagamenti. Per esempio quando nella chat qualcuno scriverà “ti manderò 15 euro”, all’interno della chat comparirà un pulsante che permette di inviare direttamente il denaro. Questa funzione al momento è disponibile soltanto per gli utenti americani.

Le nuove funzioni non sono ancora disponibili per tutti, ma lo saranno a breve. E nel caso non l’aveste ancora ricevuto, l’attesa non dovrebbe essere lunga.