Quando qualcosa funziona per quello per cui la utilizziamo, pensiamo di conoscerne tutte le potenzialità e di non sentire il bisogno di scoprirne di nuove. Per il social media marketing, però, questa mentalità è particolarmente pericolosa, perché una risorsa impiegata a mezzo servizio non vale metà, ma molto meno; bisogna quindi essere sempre aggiornati e in continua ricerca e approfondimento.
Così vale anche per Facebook Messenger. Esistono funzioni nascoste Messenger che è utile e doveroso conoscere; ecco quali sono:
- Conversazioni personalizzate
- Chiamate di gruppo
- Invio file
- Invio denaro
- Chiamare un taxi
- Giocare
Vediamo più nel dettaglio quali sono le funzioni Facebook Messenger nascoste che possono rivelarsi particolarmente interessanti.
Facebook Messenger trucchi – Conversazioni personalizzate
Su Facebook Messenger è possibile assegnare un soprannome ai vari utenti, rinominare una chat (sia individuale che di gruppo), così come disattivare le notifiche per conversazioni poco rilevanti o particolarmente attive.
Facebook Messenger trucchi – Chiamate di gruppo
Una delle funzioni più apprezzate, per chi la conosce, è quella di utilizzare Facebook Messenger per effettuare vere e proprie chiamate. Come? semplicemente cliccando sul simbolo della cornetta telefonica.
Facebook Messenger trucchi – Invio file
Un’interessante integrazione è quella con il noto software di cloud storage Dropbox, grazie al quale (cliccando sui tre punti di sospensione e selezionando la relativa voce) è possibile inviare velocemente ai propri contatti il materiale presente nella cartella virtuale di Dropbox.
Facebook Messenger trucchi – Invio denaro
Comodamente da casa, senza recarsi in un nessun ufficio postale o bancario, è possibile inviare – cliccando sull’icona del dollaro – denaro ad un proprio contatto. Bisogna, ovviamente, collegare l’account Facebook a una carta di debito (e lo stesso deve fare chi deve ricevere i soldi). Per il momento la funzione è attiva solo negli USA, per il resto del mondo si può ovviare scaricando l’applicazione Venmo.
Facebook Messenger trucchi – Chiamare un taxi
Restando comodamente coinvolti in una chat su Messenger c’è la possibilità (presente nel tasto vicino a quello della geolocalizzazione) di chiamare un taxi tramite i servizi di trasporto disponibili.
Facebook Messenger trucchi – Giocare
E quando la conversazione si fa pesante o noiosa, ecco che si può risollevarla giocando. Che sia una partita di scacchi (@fbchess play) o un piccolo gioco di basket, l’importante è divertirsi e rilassarsi un po’ per poi riprendere la propria attività.