Come funziona Twitter Momenti

Dopo l’annuncio di oramai un anno fa ed il periodo di prova per un certo numero di utenti, Twitter ha messo disposizione di tutti il servizio Twitter Momenti. Questa nuova funzione serve per riunire ed organizzare i tweet di una determinata persona, hashtag oppure argomento. La decisione di poter permettere a tutti gli iscritti è probabilmente collegata alle voci che vogliono l’azienda di San Francisco in vendita Il nuovo servizio dovrebbe attuare maggiore iscritti e quindi rendere il prodotto maggiormente appetibile ad eventuali acquirenti. Per ora Twitter Momenti è disponibile solamente versione web del social network.
Come funziona Twitter Momenti?
Per creare un Momento bisogna cliccare sul proprio profilo. Si aprirà la schermata dove andare sul tasto “Crea nuovo Momento” che si trova nella barra di lato. Si aprirà una pagina dove mettere il titolo del Momento, una descrizione una immagine copertina. Poi si dovrà in che modo trovare i tweet da inserire nel momento fra quelli a cui si messo mi piace, da un account Twitter preciso, con una ricerca generica oppure incollando il link di un tweet. Una volta finito si potrà pubblicare il Momento.
Un altro modo per per aggiungere un tweet ad un determinato Momento è quello di cliccare sui tre puntini che si trovano nel post. In questo modo il tweet si andrà ad aggiungere automaticamente senza doverlo andare a ricercare in un secondo momento, utilizzando al procedura descritta precedentemente.
Storytelling
Questo strumento è solamente l’ultimo degli aggiornamenti che Twitter ha avviato nell’ultimo anno per cercare di rilanciare le proprie sorti, e soprattutto il valore delle azioni a Wall Street, come per esempio gli Highlits oppure “Mentre non c’eri”. Per chi lavora a stretto contatto con Twitter, recensendo quello che succede su un determinato hashtag, Momenti si troverà essere molto utile. infatti filtrando i tweet su una determinata parola chiave, sarà più facile creare gli storytelling.