Lavorare nei social media, si sa, richiede di essere aggiornati su moltissime notizie, account e piattaforme diverse. Ma è impossibile andare a controllarne ognuno singolarmente, ma come gestire 10 social media account insieme e riuscire a non impazzire? La risposta è semplice! Utilizzare dei sistemi di gestione che permettano di raccogliere tutte le informazioni. Vediamo insieme i migliori.
Come gestire 10 social media account insieme
Buffer è uno dei sistemi di gestione migliori perchè permette di creare una dashboard dove è possibile gestire tutti gli account. Il sistema inoltre è molto semplice ed intuitivo.
Benefici:
- Basta loggarsi una volta per gestire tutto
- E’ possibile gestire operazioni diverse dallo stesso post: condividere, programmare e analizzare
Social media network supportati: Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+ e Instagram
Sistemi simili: Hootsuite, Sprout Social, HubSpot, Everypost
Dopo aver collegato gli account social a SumAll, il sistema inizierà a caricare dati e statistiche dai vostri account, mostrando i numeri all’interno di una dashboard centrale. E’ possibile visualizzare i dati direttamente sul sito o chiedere l’invio di un’email giornaliera o settimanale con tutte le informazioni.
Benefici:
- Creare i report velocemente
- Selezionare solo i dati significativi per la propria azienda
Social media network supportati: Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, Instagram, Pinterest, Tumblr
Sistemi simili: Social Express, Socialight
3. SocialHunt
Un modo utile per risparmiare tempo sui social media è evitare di dover loggare in ogni account così da eliminare un sacco di tempo perso. Uno strumento che aiuta in questo è SocialHunt che permette di ricevere gli aggiornamenti dagli account social preferiti così da non perdere nessun aggiornamento. Il sistema permette l’invio di una newsletter ogni ora, ogni 3 ore o giornalmente a seconda delle impostazioni.
Benefici:
- Non perdere nessun aggiornamento dai tuoi account preferiti!
- Monitorare gruppi selezionati di profili
Social media network supportati: Twitter
Uno dei lavori più importante per un social media manager è anche andare a controllare dove e quanto i propri contenuti sono stati condivisi. Un sistema semplice per trovarlo è utilizzare SocialCount, un sistema che permette di tracciare i link del proprio sito e sapere quante volte sono stati condivisi su Facebook, Twitter e LinkedIn.
Benefici:
- Basta incollare un URL e si ottengono i risultati per ogni pagina
- Vedere quali sono i contenuti che hanno maggior successo
Social media network supportati: Facebook, Twitter, LinkedIn
Sistemi simili: Shared Count, Quick Sprout, BuzzSumo