Alla scoperta delle novità di GoPro: drone e due action cam

È tempo di grandi cambiamenti in casa GoPro, infatti sono tante le novità che ci aspettano da parte dell’azienda fondata da Nicholas D. Woodman. Innanzitutto sono state realizzate due nuove action cam: la Hero 5 Black e la 5 Session.
La prima sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di Ottobre e costerà 399 dollari, mentre in Europa il prezzo sarà leggermento più alto: 430 euro. Sarà un concentrato di tecnologia senza precedenti: riprese in 4k, immagini stabilizzate, tre microfoni integrati, touch screen, fotocamera da 12 megapixel, wi-fi integrato e possibilità di gestione con comandi vocali anche in lingua italiana.
La seconda action cam, una sorta di versione mini di quella appena descritta, costerà 299 dollari, mentre sul mercato europeo sarà disponbile a 330 euro. Le caratteristiche la rendono comunque molto performante: registratore 4k, resistente all’acqua ed in grado di scattare foto da 10 megapixel. Un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Non solo action cam: ecco il drone marcato GoPro
Le action cam sono una novità importante ma per sfruttare a pieno il loro potenziale serve uno strumento che permetta di registrare anche da altre angolazioni. Cosa c’è meglio di un drone?
Ed infatti GoPro ha presentato Karma, il quadricottero compatto a cui poter attaccare le due cam. Potrà essere manovrato con due joystick e un display di circa sette pollici. Il prezzo non è propriamente per tutte le tasche, visto che il drone costerà 799 dollari/870 euro.
È possibile anche acquistarlo in abbinamento con una delle due action cam ma qui i costi lievitano ulteriormente: da 999 dollari a 1099. Certo, se siete appassionati di riprese o queste sono il vostro lavoro non potete non avere queste interessanti novità. Fateci un pensierino
Le novità di GoPro e la crisi alle spalle
Tante novità per superare un periodo poco fortunato: dev’essere questo il pensiero del management di GoPro vista la crisi che ha attanagliato l’azienda negli ultimi due anni. Un crollo che aveva portato il titolo in borsa da 100 a poco più di 10 euro.
In questi giorni invece il titolo è tornato a salire, grazie anche a questi nuovi prodotti: un 25% circa in più in pochi giorni che fa ben sperare. Staremo a vedere…