Instagram: ecco 5 trucchi che forse non conosci
Instagram è sempre più in voga. Un social che grazie alle capacità di engagement sta conquistando sempre più utenti. Molti di questi vogliono migliorare il loro approccio alla piattaforma e sono alla continua ricerca di trucchi e segreti per iniziare ad usarlo come un Pro. Oggi vi suggeriamo 5 trucchi che forse non conoscevate.
I 5 trucchi di Instagram
“Segui e verrai seguito”, questo è uno dei motti che accompagna gli utenti di Instagram alle prime armi. Da qui partono dunque i follow ai profili che più interessano, ma una volta raggiunto un numero molto elevato è possibile perdersi alcuni contenuti. Per non far succedere questo è possibile ricevere notifiche nel momento in cui gli utenti “preferiti” pubblicano nuovi contenuti. Basterà andare alla pagina del profilo dell’account, fare clic sui puntini in alto a destra e selezionare “Attiva le notifiche del post“.
Instagram però può essere visto anche come un ottimo editor di foto, grazie ai suoi filtri e agli altri strumenti a disposizione. Le foto modificate però non devono essere per forza pubblicate. Per far questo è necessario mettere lo smartphone in modalità aereo, aprire il social con la foto desiderata, apportare tutte le modifiche desiderate e pubblicare. Ma, visto che non si è collegati alla rete, l’immagine verrà salvata direttamente nella cartella corrispondente. Per far funzionare questo trucco è necessario avere impostato “Salva foto originali” nelle impostazioni del profilo.
Sempre a proposito di immagini un altro trucco poco conosciuto è quello di aprire le foto a dimensione originale anche su pc. Basterà aprire Instagram attraverso il browser, entrare nel proprio profilo e selezionare l’immagine da visualizzare. Fatto questo sarà necessario cancellare nella barra dell’URL la parte finale “?taken-by” e sostituirla con “media/?size=l“.
A volte può capitare di essere taggati in foto che non ci piacciono o che sono semplicemente dei messaggi pubblicitari indesiderati. Per cancellare dal proprio profilo queste immagini basterà andare sul proprio profilo, cliccare sull’icona “Foto in cui ci sei tu“, aprire la foto e cliccare sui tre puntini, poi Opzioni del post e poi Rimuovi tag.
Infine un trucco per conoscere al meglio ciò che viene pubblicato nella propria città o nelle zone in cui, per lavoro o per turismo, ci si viene a trovare. Basterà andare alla pagina di ricerca, fare clic sulla lente di ingrandimento, selezionare la scheda “Luoghi” e inserire il nome della città desiderata. I risultati che appariranno saranno le foto georefenziate con la città stessa.
E voi, ne conoscete altri? Se sì, scriveteli nei commenti…