Instagram cambia logo
Come? Cosa? Instagram cambia logo? Non ci sembra possibile eppure è successo. Proprio oggi, dopo mille anticipazioni di restyling dell’app. Ma che avrebbero cambiato logo, no… quello non ce l’avevano detto!
Leggiamo sul blog di Instagram:
Oggi introduciamo un nuovo look. Vedrete un nuovo logo e un nuovo design dell’app di Instagram. Ispirato dalle versioni precedenti, la nuova app rappresenterà una macchina fotografica molto più essenziale e l’arcobaleno verrà ripreso estendendosi a tutto il logo. Vedrete anche un aggiornamento per le altre app creative: Layout, Boomerang e Hyperlapse.
Abbiamo fatto dei cambiamenti all’estetica dell’app di Instagram anche al suo interno. Il design è più semplice e mette maggiormente in risalto le foto e i video, senza cambiare i metodo di navigazione all’interno dell’app.
La comunità di Instagram si è evoluta negli ultimi 5 anni da un posto dove condividere foto a cui erano applicati filtri a qualcosa di molto diverso: una comunità globale che condivide un interessa comune nella fotografia e pubblica più di 80 milioni di foto e video ogni giorno. Il nuovo look riflette la diversità e la bellezza delle storie che vengono raccontate.
Riassumiamo i cambiamenti:
- look più essenziale per dare risalto alla community piuttosto che all’app
- via il blu e spazio al bianco come nuovo sfondo delle immagini
- nuovo logo più semplice e eliminazione del look vintage (che ci aveva fatto innamorare di Instagram?)
- nuovi colori
Ovviamente la community si è scatenata con pareri contrastanti; c’è a chi piace e a chi non piace e chi lo detesta del tutto. Ma si sa tutti i cambiamenti sono difficili da accettare all’inizio!
Voi cosa ne pensate? Love it OR hate it?