Novità Instagram: arrivano le chiamate audio e video?
Chiamate tradizionali ma anche videochiamate: una novità che trasformerebbe Instagram in qualcosa di più di un social network legato all’immaginario visivo degli utenti e dei brand. Ovviamente il condizionale è d’obbligo perché sono semplicemente supposizioni. Infatti questa funzionalità non è ancora ufficialmente disponibile ma dopo vari rumors dei mesi scorsi adesso sono state trovate, all’interno degli APK dell’app dell’app tradizionale ma anche di Direct, le rispettive icone. Per il momento però, dal management del social network, nessuna comunicazione o dichiarazione a riguardo.
Instagram e le chiamate audio e video: sfida a Snapchat?
La concorrenza in questo settore è forte, ogni giorno ci sono delle novità che i vari competitor propongono e a cui, in qualche modo, è necessario rispondere. Instagram ha trovato in questi anni in Snapchat un concorrente alquanto scomodo.
Fu proprio il social del fantasmino a introdurre a fine 2014 le videochiamate. Inizialmente questa nuova forma di comunicazione non fu immediatamente utilizzata ma adesso, grazie anche a WhatsApp, è una delle funzionalità più in voga sia tra i giovani che tra i meno giovani. Una funzionalità semplice, innovativa e che permette agli utenti di entrare maggiormente in contatto tra loro.
Proprio per questo motivo Instagram avrebbe deciso, forse con leggero ritardo visto che già dispone di una piattaforma in grado di gestire questa tipologia di comunicazione, di portare avanti questo progetto e di lanciare la sfida a Snapchat.
Instagram sta vivendo un momento di gloria, infatti le statistiche lo dimostrano e 800 milioni di utenti attivi in tutto il mondo sono lì a dimostrarlo. In questo momento dunque la concorrenza è lontana ma in un settore così fluttuante è necessario non perdere mai di vista i competitor. E proprio per non perdere la leadership il management sta accelerando questa operazione legata alle chiamate audio e video.
Al momento è tutto ancora in forse ma a breve dovremmo saperne di più. Adesso la parola passa a voi: che ne pensate di questa nuova probabile funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti…