Instagram Influencer per viaggi, 10 profili da seguire
L’estate si avvicina, così come le vacanze. Bramate e desiderate tutto l’anno mentre scorrono le giornate in ufficio. Per scegliere la destinazione da qualche anno ormai si “consultano” i social: è proprio qui che nasce il fenomeno degli/delle Instagram Influencer, personaggi che condividono scatti delle loro vacanze e che hanno milioni di follower.
Instagram Influencer: 10 profili da seguire
Il primo nome tra le Instagram Influencer è Lauren Bullen, viaggiatrice australiana in giro per il mondo continuamente in compagnia del suo partner Jack Morris. Tra primi piani, selfie e foto di coppia il suo account registra oltre 2 milioni di seguaci e le permette di guadagnare qualcosa come 11.000 euro per ogni foto postata. Anna Dawson, invece, ha scelto la sua città, Parigi, e la racconta postando foto di strade e negozi sconosciuti ai più.
C’è chi invece preferisce postare soltanto particolari momenti della giornata, come Melissa Legarda, giornalista e blogger che gira l’Europa in cerca dei tramonti più emozionanti. Méryl Denis immortala due tipi diversi di ambienti: da una parte l’avventura e dall’altra i resort extra-lusso. Un altro nome conosciuto dagli appassionati di viaggio è Venus Wong che attraverso il suo account Instagram descrive alcune destinazioni europee visitate soltanto durante il weekend.
Tra le Instagram Influencer però troviamo anche Melissa la cui caratteristica è quella di viaggiare in solitaria, la fotografa Trisa Taro che predilige luoghi estremamente soleggiati come ad esempio le isole greche e Rach Stewart che scatta soltanto foto di paesaggi. Un nome conosciuto è anche quello di Kiersten Rich, ragazza californiana che ha lasciato il lavoro nel mondo della finanza per inseguire il sogno di girare il mondo. Per il momento ha visitato oltre 50 Paesi, postando soprattutto le località di mare. Infine Jacintha Verdegaal, travel blogger con una passione per l’arte. Arte che cerca di riportare nelle sue foto, le quali somigliano a quadri di Jan Vermeer.
Le vacanze dunque stanno per arrivare. Se non vi siete ancora fatti un’idea di dove poter andare non vi resta che seguire uno di questi profili.