Instagram da ormai qualche anno è diventato il punto di riferimento all’interno del Social Media Marketing. Ogni azienda o brand dovrebbe studiare il metodo migliore per sfruttare a proprio vantaggio le molteplici possibilità offerte dalla piattaforma.
Il 16 Dicembre a Genova ci sarà un’intera giornata dedicata a Instagram Marketing e alle Campagne di Advertising per ottenere risultati di valore attraverso la piattaforma. Questo è l’obiettivo del Corso che permetterà ai partecipanti di approfondire tutti gli elementi utili per gestire al meglio Instagram di brand e aziende.
Instagram Marketing & Advertising: il programma del corso
Il corso avrà un taglio principalmente pratico e analitico e permetterà agli iscritti di acquisire il know how necessario per utilizzare al meglio i tool a disposizione, analizzare il pubblico, monitorare i risultati, ma soprattutto creare campagne di marketing e advertising ottimizzate, mirate e soprattutto efficaci in relazione all’obiettivo iniziale.
Perché solo con una strategia ponderata e studiata nei minimi dettagli è possibile ottenere risultati concreti e soddisfacenti ed il corso spiegherà come arrivare al successo senza improvvisare.
Questo il programma della giornata di formazione che si dividerà in due blocchi distinti:
Marketing
- Panoramica Instagram Marketing
- Apertura nuovo Profilo Instagram
- Analisi del Profilo Business di Instagram
- Ottimizzazione Profilo
- Creazione di un Piano Editoriale per Instagram
- Editing delle immagini
- Analisi e monitoring degli hashtag – tool esterni
- Come programmare i post
- Come creare una Instagram Stories di successo
- Influencer Engagement
- Analisi Insights di Instagram
- Social Media Monitoring e Reporting
Advertising
- Panoramica Instagram Advertising
- Organizzazione della campagna
- Obiettivi della campagna
- Creazione campagna rispetto a obiettivi stabiliti
- Targetizzazione del messaggio comunicativo (sesso, età, interessi, comportamenti)
- Gestione del budget
- Analisi monitoraggio e misurazione della campagna su Instagram
Vuoi saperne di più? Invia subito una mail a info@consulenzasocialmedia.it.
Se invece vuoi partecipare ecco il link in cui puoi acquistare i biglietti per l’evento (CLICCA QUI)