Instagram Messaggi Vocali: eccoli sul visual social network
Il miracolo tecnologico di fine duemiladiciotto è arrivato: abbiamo su Instagram Messaggi Vocali alla pari di Whatsapp.
La novità adottata dal social network delle immagini istantanee continua a migliorare l’offerta, soddisfacendo le richieste dei suoi milioni di utenti che utilizzano questa community per comunicare con amici, parenti, conoscenti e sconosciuti.
Come potremo utilizzare la nuova funzionalità di Instagram Messaggi Vocali? Scopriamolo insieme
Instagram Messaggi Vocali sostituiranno Whatsapp?
Non prendere seriamente questo sottotitolo, perché gli Instagram Messaggi Vocali non andranno a sostituire il servizio di messaggistica istantanea più scaricato dagli utenti, ovvero sia Whatsapp.
Il vero problema potrebbe nascere per colpa della quasi totale uguaglianza tra i servizi offerti da Whatsapp e Instagram.
Gli Instagram Messaggi Vocali sfruttano l’applicazione Direct e come Whatsapp consentono di inviare
- messaggi di testo
- fotografie e video.
Whatsapp però permette di inviare messaggi soltanto ai contatti che abbiano nella nostra rubrica telefonica, mentre la feature Instagram Messaggi Vocali non necessità di questo, basta seguirsi per poter comunicare con messaggi di ogni tipo.
La seconda differenza riguarda la durata dei messaggi vocali da inviare: sessanta secondi sull’applicazione Direct.
Il funzionamento di invio del messaggio vocale è molto semplice: dovrete tenere premuto il microfono, parlare e rilasciare. E se il messaggio che volete inviare non dovesse piacervi, potrete cancellarlo e registrare un altro messaggio. Facile no?
Fine 2018 all’insegna di Instagram
I dolci Instagram Messaggi Vocali popoleranno presto la piattaforma, come ha fatto la piattaforma durante questo 2018.
L’amore è uno degli elementi che ha caratterizzato questo anno solare all’interno del social. Gli utenti hanno usato tantissimo la gif con il cuore (Heart Love di Arata) e il filtro con gli occhi a cuore, che sicuramente non avranno riscosso consensi tra i meno romantici.
Addirittura le emoji a cuore sono apparse ben 14 miliardi di volte nei commenti ai vari post, un successo davvero incredibile.