Instagram Storie, si potranno condividere su WhatsApp
Negli articoli precedenti avevamo raccontato di come ottimizzare le vostre Instagram Storie da poter condividere in rete. Sappiamo che il social delle immagini istantanee prosegue il cammino introducendo novità per tutti gli utenti utilizzatori.
Tra le ultime introduzioni dell’equipe di Mark Zuckerberg, che ricordiamo sempre essere il patron di Facebook e di aver acquistato l’azienda che si fa notare per immagini ed Instagram Storie, sono apparse le condivisioni delle Stories sui profili utenti Facebook e sulle Pagine Fan, in quest’ultimo caso solo se soltanto se il vostro account Instagram è business.
La notizia trapelata da casa Zuckerberg è che sarà possibile condividere le Instagram Storie anche sul servizio messaggistica Whatsapp.
La notizia della nuova mossa tecnologica di Instagram è stata pubblicata dal portale di informazione tecnologica TechCrunch.
TechCrunch non utilizza termini probabilistici e va sul sicuro dicendo che il successo delle condivisioni delle Instagram Storie anche su Facebook ha portato a puntare anche sulla condivisione automatica sul servizio di messaggistica istantanea, forse dando modo di far parlare di altro e non solo di “Whatsapp down” che ha caratterizzato le prime ore del nuovo anno.
Questo è ciò che pensano in casa Zuckerberg, dato che avere le Stories su
in realtà ha portato risultati minori rispetto alle aspettative. Il numero di uno di Facebook stupirà ancora una volta?
Instagram Storie su Whatsapp per pochi (almeno per ora)
Bisogna fare subito una precisazione: Instagram Storie è condivisibile anche su Facebook solo per un numero limitato di utenti.
A rispondere in maniera concreta è un portavoce della società:
«Stiamo testando un modo per aumentare l’esperienza sulla piattaforma e rendere più facile la condivisione di ogni momento con le persone care.»
Attualmente è piuttosto ridotto il numero di whatsappers che possono vantare il privilegio di poter sperimentare in beta test la funzione che tra qualche mese sarà sicuramente a disposizione di tutti gli utenti, a patto ovviamente che i test diano esiti positivi.
Ma per quale motivo Instagram ha deciso di puntare sulla condivisione su Whatsapp? Eccone alcune:
- necessità di implementare funzioni collegare a Stories
- stimolare gli utenti a utilizzare maggiormente gli status di Whatsapp (un mezzo fiasco!)
- utilizzare in contemporanea le funzioni legate all’emisfero Facebook.
Forse contemplare troppe funzioni che presentano la medesima struttura e funzionalità non la sicuramente la migliore delle idee.