Instagram Trend 2019, 5 tendenze da seguire
Un nuovo anno che è appena cominciato ma che, grazie ad alcuni esperti di marketing, già possiamo immaginare come sarà ma soprattutto quali saranno i trend e le novità da aspettarsi.
Visto il successo della piattaforma in termini di pubblico nello scorso anno, con una crescita esponenziale, è diventato assolutamente necessario conoscere gli Instagram Trend 2019.
Utilizzarli e maneggiarli con cura significa ottenere risultati ma soprattutto convertire gli utenti in clienti.
Instagram Trend 2019: Stories e altro ancora…
Ovviamente le Stories non potevano non giocare un ruolo di primo piano.
Solo nel 2018 sono stati oltre 400 milioni gli utenti che quotidianamente hanno condiviso o interagito con questa tipologia di contenuti, ma le previsioni parlano, per il 2019, di un numero destinato a salire.
Un format, dunque, estremamente vincente e che, se utilizzato con criterio, può permettere ai diversi brand e agli influencer di ottenere risultati di rilievo in termini di awareness e reach.
Il secondo Instagram Trend 2019 riguarda proprio gli influencer, anci i loro contenuti sponsorizzati.
I brand, infatti, hanno iniziato a capire come l’Influencer Marketing sia sempre più essenziale per raggiungere certe fasce di pubblico, soprattutto tra i più giovani. Proprio per questo il budget destinato a tali iniziative e collaborazioni è destinato mediamente a salire.
Gli stessi influencer nel nuovo, oltre ai loro post potranno guadagnare anche attraverso la vendita dei filtri per le fotografie.
Sì, proprio così: grazie ad Adobe Lightroom, potranno crearsi dei filtri personalizzati e venderli ad utenti interessati. Anche gli hashtag, ovviamente, saranno importanti, ma soprattutto una categoria particolare: ovvero quelli di marchio, utili a incoraggiare gli utenti a produrre contenuti legati al brand.
Tornando a parlare di Stories e delle novità previste, non possiamo non parlare della possibilità di effettuare acquisti direttamente attraverso questi contenuti, semplicemente cliccando e aggiungendo il prodotto al carrello. Non sarà più necessario effettuare visite ai siti web.
Infine i video avranno sempre più un ruolo centrale nelle storie, ma saranno di maggior qualità. Perché il video, come ormai da alcuni anni a questa parte, è al centro delle migliori strategie di marketing.
E il nuovo anno, almeno sotto questo aspetto, non farà differenza.