LinkedIn Premium, di cosa si tratta? Forse non tutti sanno dell’esistenza di questa versione, che è a pagamento, del noto social LinkedIn. Si tratta di uno strumento molto utile per il social media marketing per tutta una serie di funzionalità LinkedIn Premium che ora andremo ad analizzare.
Cosa offre LinkedIn Premium
Per sviluppare gli affari, il marketing, LinkedIn è un ottimo strumento già nella sua versione base; è infatti molto noto e diffuso e permette numerose funzioni. In questo articolo è possibile trovare indicazioni su come creare un profilo efficace.
Tornando a LinkedIn Premium analizziamo alcuni dei motivi per cui un Marketer non può non utilizzarlo. Ecco allora i quattro migliori motivi per valutare la scelta di passare a un profilo premium di LinkedIn.
Le visite
Innanzitutto le visite. Con la versione base di LinkedIn ci vengono mostrati solo gli ultimi 5 profili che hanno visitato il nostro profilo; se essi sono maggiori ce li saremmo persi: con LinkedIn Premium no. Allo stesso tempo è possibile visualizzare i profili completi fino al terzo grado e non più fino al secondo come nella versione gratuita.
Affinare la ricerca
Grazie a un account premium di LinkedIn è possibile migliorare la ricerca, andando a indagare sugli interessi, gli anni di esperienza, le dimensioni dell’azienda e molto altro ancora.
Messaggi
Per chi è in possesso di un profilo LinkedIn Premium ha la possibilità di inviare messaggi a tutti, anche a coloro con i quali non si è connessi e ottenendo 25 crediti mensili per inviare messaggi InMail; crediti che vengono restituiti qualora al nostro messaggio segue una risposta.
Insights
La funzione Insights di LinkedIn è stata notevolmente migliorata rispetto a quella presente nella versione gratuita, permettendo di monitorare e seguire gli aggiornamenti di una determinata società.
I costi
I profili LinkedIn Premium disponibili sono 4 e variano in base alle funzioni permesse. A variare, ovviamente, è anche il costo dell’abbonamento mensile (pagabile anche in un’unica soluzione annuale) che va dai 21.99€ al mese del profilo base agli 89.95€ al mese del profilo completo di LinkedIn Premium