Un aggiornamento atteso ma anche sperato dagli utenti di LinkedIn: è di queste ore il rilascio di alcune novità importanti per le pagine aziendali del social network professionale per eccellenza. L’obietivo di questa release è aumentare l’engagement sulle diverse pagine ma anche la facilitazione della partecipazione a conversazioni. In sostanza le aziende, tramite la propria presenza sulla piattaforma, potranno migliorare le loro performance.
Gli aggiornamenti delle Pagine LinkedIn
Una delle principali problematiche legate a LinkedIn era la difficoltà di gestire e pubblicare la propria pagina aziendale attraverso lo smartphone. Grazie a questa novità le Pagine sono state completamente integrate con l’app mobile e quindi da oggi sarà possibile pubblicare post, commentare e molto altro ancora senza dover obbligatoriamente trovarsi di fronte ad un computer fisso. Come ogni social che si rispetti anche LinkedIn potrà sfruttare i famigerati hashtags, attraverso cui i brand possono monitorare ma anche rispondere alle conversazioni che riguardano il proprio marchio oppure argomenti rilevanti. La piattaforma, inoltre, introdurrà anche una lista di “Contenuti suggeriti” da cui i brand potranno estrapolare i contenuti maggiormente utili per la community.
Un’altra novità legato al nuovo aggiornamento riguarda la possibilità di condividere documenti attraverso la propria pagina. Finora era possibile postare immagini, video e testi ma così gli amministratori delle pagine potranno condividere documenti PDF, Word e presentazioni PowerPoint. Ma non solo questo perché da ora in poi le Pagine LinkedIn potranno ricondividere i post pubblici dei propri dipendenti e rispondere e ricondividere qualunque post in cui l’azienda si ritrova menzionata. Un aggiornamento importante, quindi, e che sembra riprendere da vicino le funzionalità più in uso di altre piattaforme come Facebook o Instagram ma che sono necessarie per aumentare l’interazione e il coinvolgimento degli utenti. Ed è proprio questa la strada che LinkedIn pare aver intrapreso per confermarsi, senza il benché minimo dubbio, il miglior social network per professionisti.